Mi avete aperto la mente, dato vari punti di vista che sono stati utili per elaborare pensieri personali un pò troppo contorti e intricati. Grazie.
Quindi posso dirvi a caldo che il primo giorno di lavoro è stato traumatico, pensavo meglio e invece è andato peggio, ma poco importa ogni cosa diventa utile, per approfondire, capire e sentire, oggi va un pò meglio, ma questo scossone alla mia vita, ad alcune certezze che credevo ben salde al mio cuore è l'occasione per arricchire di creatività questa mia vita, percependola come unica e breve, e mi da l'opportunità di ricordarmi che la voglio pienamente felice, in ogni suo aspetto, non a metà, e di ricordarmi che la potenzialità per realizzare ogni mio desiderio è già insito dentro di me, basta tirarla fuori ascoltando il mio Cuore. Vi terrò aggiornati.

Intanto oggi, dopo una mattinata senza tregua al lavoro, sono tornata a casa con in mente una sola cosa: la zuppa di zucca.
Così nel disordine felice di una casa vissuta da due bambini, inizio a pulire la zucca,
preparo tutti gli ingredienti, li metto a pezzettoni nella pentola a pressione, aggiungo un filo d'olio e lascio scaldare il tutto per 3-4 min, poi aggiungo acqua tanto quanto basta per immaginarla dopo una crema e chiudo il coperchio della pentola a pressione. Appena inizia il fischio abbasso il fuoco e lascio cuocere per circa 30 min. Nel frattempo mi giro intorno e mentre il profumino dolciastro si sparge per l'aria prendo qualche attimo per fotografare alcuni angoli.
§ Le candele del giardino portate dentro e usate per un Buon Compleanno, non so bene rivolto a chi.

§ Gli stivali di plastica vicino alla porta, per i giorni con giochi di fango.

§ Un libro sfogliato immaginando di diventare una principessa.

Poi è l'ora di mangiare, l'ora del nostro rituale serale, accendiamo due candele e mangiamo con la loro luce e devo dirlo a me stessa, la zuppa era buona quanto il suo profumo.

Ecco gli ingredienti.
1/2 zucca (piccola) pulita e tagliata a cubettoni
1 cipolla dorata tagliata a fettine
un paio di manciate di lenticchie piccole
1/2 cucchiaino di noce moscata
2 foglie di alloro secco
sale q.b.

A cottura ultimata frullare fino a renderla una crema. In seguito ho fatto cuocere dentro un pugno di orzo a testa, per altri 20 min e alla fine ho aggiunto una spruzzatina di pepe.
Ve la dedico tutta, con il cuore.