21.8.09

Mare e Monti.

Mare
L'appuntamento a Fano con Ciro, il nostro amico e baby-sitter, è stato in una roulotte parcheggiata in un campeggio in riva la mare. I tre della famiglia, sono partiti il lunedì e io li ho raggiunti il fine settimana successivo per soli 2 giorni, a cavallo di riposi e cambioturni. E' stato una piacevole sorpresa il mare di Fano, pulito, una spiaggia ampia, fine e dorata. Il fondale basso adatto per i piccoli che ancora non sanno nuotare perfettamente. E poi la vita di campeggio, libera e felice, a contatto con la natura, direttamente e strettamente legata all'essere umano, cosicchè gli elementi si sentono vicini, sulla pelle, il vento, il sole, il mare. L'ospitatilità di Ciro e della sua familgia ci ha fatto sentire come a casa nostra. E' proprio vero che il bello esiste sempre, sia fuori che dentro le persone.

daph

eth

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic


Monti
Le ultime 36 ore le ho passate tra i monti, gli stessi dove anche io ho speso tutte le mie estati di bambina.
3 cugini, riuniti in vacanza hanno bisogno di attività. Ecco il nostro fare.


L'arcofreccia, come lo chiama Ethan, un filo, un rametto preso dal bosco e dei pezzettini di legno.

arco

Image and video hosting by TinyPic

I fazzoletti da naso, quelli di una volta, che saranno di nuovo tra noi, splendidi, colorati, ricamati, morbidi e facili da lavare e asciugare.

fazzoletti

La scoperta di amici dal naso enorme.

mucca

A piedi nei campi in discesa a cercare fiori, animali, tane e magiche sorprese.

jas

E poi l'acqua della piscina, freddissima.


swim

Auguro un buon fine settimana a tutti. Di cuore.

Image and video hosting by TinyPic


17 commenti:

  1. Mi ci perdo sempre carissima , nelle tue splendide foto, che mi fanno venire i brividi, che fermano momenti magici della tua vita, della tua splendida famiglia. del vostro modo di vivere.
    Grazie per queste stupende emozioni. Vi auguro un felicissimo fine settimana!

    RispondiElimina
  2. CHE STUPENDE IMMAGINI.....SEMBRA DI SENTIRE I PROFUMI E LE VOCI USCIRE DAL PC...NON CREDO STIA IMPAZZENDO PER IL CALDO!!!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. è sempre una grande gioia leggerti...mi doni speranza...vedere i tuoi bimbi crescere in modo così naturale, liberi di godersi la loro età, stimolati ad apprezzare e amare la natura è fantastico
    Un bacione e buon fine settimana anche a te
    fra

    RispondiElimina
  4. Queste bellissime foto dánno davvero il senso del sapore di... vacanze!! Buon proseguimento di agosto!

    RispondiElimina
  5. ciao è la prima volta che commento anche se ti/vi leggo da un po' perchè legegre te è come legegre tutta la tua colorata e divertente famiglia. non molto altro da dire solo un piccolo segno del mio sempre troppo silenzioso passaggio
    buona (come adesso) vita

    manu
    http://vyrtuosa.giovani.it

    RispondiElimina
  6. Ho un bellissimo progetto, preso dal nuovo libro di soulemama, per i tuoi fazzoletti :)
    Te lo mando via mail.
    F.

    RispondiElimina
  7. Cara Ester.. ho sorriso sognando la tua estate... i sorrisi dei tuoi bambini.. i colori di questo caldo agosto.. l'amore che c'è.. da cornice tutto intorno...
    Le foto sono tutte bellissime.. però ho eletto le mie due preferite... Sono quelle in cui due anime ridono e si baciano...
    Che ci vuoi fa'.. io sono una romantica!
    :-)

    RispondiElimina
  8. siete bellissimi e freschissimi anche con questo caldo.
    Viene voglia di piantare tutto e raggiungervi di corsa per poi stendersi su un prato a riposare e chiacchierare e ridere e guardare il cielo.

    RispondiElimina
  9. ma come fai, carissima, a trasformare momenti di vita quotidiana in istantanee poetiche e magiche.
    hai un talente incredibile.
    un abbraccio fortissimo.

    RispondiElimina
  10. L'ho scoperto solo oggi. Blog meraviglioso, fotografie bellissime e una famiglia stupenda. Mi sa che passerò spesso ;)) Marta

    RispondiElimina
  11. Quando guardo le tue foto e leggo i tuoi post penso... "cosa si può volere di più?"

    un abbbraccio L.

    RispondiElimina
  12. Le tue forto hanno sempre un colore particolare ...

    RispondiElimina
  13. Le tue foto mi raccontano le tue solari giornate....
    E' un piacere venirti a sbirciare...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Il mare, il campeggio e poi la natura, gli animali e la piscina!
    Il massimo per dei bimbi, e a dir la verità anche per noi adulti o no?
    Splendidi foto-racconti!

    RispondiElimina
  15. Che bella la foto di Ethan che corre lungo la spiaggia,con il mare sullo sfondo..dà un idea semplice e pulita di infanzia,di gioco..!
    Daniela B. :-)
    www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. Piacciono moltissimo anche a me questi fazzoletti colorati! :) Pensa che pur essendo stata a luglio a Fano, ricordo che c'era poca gente.. e la spiaggia era bella si! :)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.