26.3.09

Tutto in due giorni.

Un paio di giorni tutti per noi, un paio di giorni per riposare, un paio di giorni per viverci la primavera. Ecco cosa sono stati questi ultimi due giorni, ora sulla via della conclusione.

§ Una visita alla futura scuola per terminare gli ultimi passaggi per l'iscrizione alla Scuola Steineriana.

scuola

§ L'impasto dei biscotti a forma di cuore già preparati qualche giorno fa, ma talmente buoni da ripetere l'operazione e farli anche al cioccolato.

biscotti

§ Il pane caldo, di farina di segale integrale, 4 pagnottine, fragranti, impastato seguendo l'ispirazione dopo aver letto il post di Nella mia soffitta.

pane

§ La mia prima volta con il burro, si lo so, ormai hanno provato a farlo tutti e non è una novità ma per me è stata la gioia della sorpresa. Dopo 10 min di frullatore a tutta velocità, nel barattolo contenente 200 ml di panna fresca ho visto comparire all'improvviso una palla di burro e saltellando di gioia sono andata di qua e di là.

burro

§ Un giro per mangiare un gelato, un appuntamento normale e a misura di bambino.

gelato

§ Abbiamo comprato un piccolo albero di melo, alto quanto me, piantato nel pomeriggio sotto i raggi del sole, di fronte alla porta di casa. Daphne ha piantato le fragole. Ora aspettiamo il raccolto.

giardinaggio

§ I giochi con la terra li ha visti così impegnati che non si sono sentiti per 4 ore. Hanno mescolato, raccolto, impastato, annaffiato, sporcato fino all'ora di fare il bagno.

terra

§ La merenda, pane e marmellata, tutto casalingo, pane fresco e marmellata di marasche dei monti preparata la scorsa estate.

merenda

§ Per me lo spuntino sfizioso, ricco di vit. B, con un velo del mio burro e il pane di segale.

marmite


E adesso, dopo una cena a lume di candela, dopo il sonno calato sugli occhi dei miei due bambini e dopo avervi resi partecipi, vi saluto calorosamente e mi accoccolo sul divano con il mio compagno di vita, a godere della pace e dell'armonia.


15 commenti:

  1. Bella la scuola steineriana! Certo che a Bologna siete proprio avanti.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Cara Ester...
    Ma come fai??? A trasmettere tutto questo senso di pace e di gioia per la vita.. E' un dono sai? Un dono meraviglioso!!!
    Eh eh eh... che bello sapere che qualche volta sono io ad inspirarti.. Sai perchè? Perchè di solito è esattamente il contrario...:-)
    Ecco per esempio.. ora leggendo il tuo ultimo post mi è venuta voglia di fare biscotti, coltivare piante, preparare il burro in casa, mangiare un gelato... rifare il pane.. ah.. e naturalmente anche la marmellata... Vedi.. quello che ti dicevo.. il tuo entusiasmo arriva al cuore.. ed è contagioso...
    Ti auguro una buona notte e dolci sogni...
    e.. grazie... perchè oggi nella mia cassetta delle lettere... :-)

    RispondiElimina
  3. chiara mi ha rubato le parole di bocca! : ))
    il tuo è davvero un dono speciale....grazie di cuore!

    RispondiElimina
  4. Oh, che bello! Piantare alberi, pasticciare con la terra, fare il pane in casa, addirittura il burro...
    Io non ho mai provato a fare il burro, ma adesso mi hai fatto venire voglia di provarlo.
    Come ti invidio per la scuola steineriana. Qui, in raggio di 200 km non c'è ne una manco a pregare. Siete proprio fortunati.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. sei una maga, mi fai lo stesso effetto dello yoga: pace e serenità. mi dimostri che il mondo può essere un bel posto.

    RispondiElimina
  6. Quanto si sta bene qui da te Ester...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Un angolo di paradiso!
    Grazie ester
    Un bacio e buon fine settimana
    fra

    RispondiElimina
  8. Ispiri tutte le cose belle della mia vita.


    Ho ricevuto ieri la tua busta. Ti ringrazio Ester.

    RispondiElimina
  9. le tue foto trasmettono tanto calore o sará per le parole che le accompagnano. grazie di cuore per avermi donato una parte di te e non ci siamo mai parlate dal vero, ti terró aggionata, lunedí voglio andare e voglio prendere contatti anche con l'altro centro che mi hai indicato tu, buone giornate

    RispondiElimina
  10. How can you go wrong? Great food, digging in the dirt and beatiful flowers. Life is good.

    RispondiElimina
  11. Rendi il cuore leggero :-) un abbraccio, Daniela (ps:ho ricevuto una letterina da te!!!)

    RispondiElimina
  12. quel début de printemps!! très doux et gourmand.

    RispondiElimina
  13. I love the Garden photos you are sharing. I found you at Shutter Sister. Happy spring to you!

    RispondiElimina
  14. ciao, non ti venivo a trovare da un po' e ho scoperto che il tuo mondo è sempre piu' bello, colorato e allegro.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.