Nei giorni di caldo, anche adesso che sembra rinfrescato, ma che nelle ore centrali si fa sentire, quello che mi piace avere a portata di mano sono bevande fresche e piccole porzioni rinfrescanti di cui il mio frigo non è mai sprovvisto, così che, sia per noi adulti ma soprattutto per i piccoli, sia facile attingere a risorse di liquidi, vitamine e sali minerali.
Quindi benvenuti melone, anguria e altri frutti come le nettarine che nel mio caso erano anche a rischio di estinzione, visto l'eccessiva morbidezza. Quindi le ho pulite, tagliate a pezzi, aggiunto poco zucchero e messe in frigo come macedonia, mentre molte altre le ho usate, aggiungendo un limone spremuto, zucchero e fruttapec bio, per trasformarle in qualche barattolo di marmellata.
Mi era venuto dubbio riguardo i vari fruttapec in commercio. Si, è vero sono naturali, nel senso che derivano soprattutto dalle mele o da frutta che ha un potere addensante e di solito sono le bucce di tali frutti.
Ma poi ho pensato: che concentrato di pesticidi e altri veleni avranno? Allora ho trovato quello bio, che funziona e mi sento più sicura. Inoltre cercando in rete ho trovato un articolo molto interessante sull'argomento.
Sentite l'aria delle vacanze finite? Io faccio finta di niente, anche se appena tra 12 giorni i miei piccoli iniziano la scuola e con questo anche il solito e intenso trantran. Inoltre devo ancora comprare la stoffa per confezionare il grembiule di Ethan che quest'anno inizia la prima classe. Che emozione, anche lui ormai è già in prima...
Vi auguro una splendida giornata.
Vi auguro una splendida giornata.