28.8.11

Lavori in corso.

Presi da voglia di rinnovare e ripulire, in previsione dell'arrivo del piccolo per dicembre, complice una temperatura che fa sudare, tanto vale allora sudare per qualcosa di creativo e utile, ci siamo decisi a imbiancare parti della casa. Non tutta, sarebbe troppo complicato e lungo, ma almeno la zona notte al piano superiore.
Il braccio forte e sicuro è quello del mio compagno di vita, aiutato dai pargoletti, mentre io sono il sostegno psicologico e la mente organizzativa dell'evento.
In camera dei bambini erano anni che non imbiancavamo. Un pò perchè loro non la usano molto se non per dormire, di solito loro sono dove noi siamo. Un pò perchè avevo dipinto i muri con disegni che non potevano essere "ritoccati", ma solo coperti.


Oggi è il gran giorno, dopo anni. Ho fatto delle foto, perchè eravamo tutti affezionati a quei murales un pò campestri con i pesci che nuotavano nel cielo. Il lavoro terminato vedrà le velature sui muri. Al momento tutta la squadra di lavoro è ancora all'opera per la prima mano di bianco, poi ci sarà il fondo e poi le velature.


In questi giorni di rinnovamento abbiamo anche cambiato il divano:  nuovo, che nuovo non è, ma che nuovo è.
Si, perchè lo abbiamo trovato al mercatino dell'usato dietro casa, lo stesso modello che abbiamo avuto per anni, divano letto Ikea, in realtà il pezzo è nuovo o appena usato, quindi per noi va benissimo, pagato un decimo del costo originale. Unico problema: il colore. Un bel blu oltremare, che però con tutto quello che ho in casa non c'entra proprio niente, quindi pensavo di coprirlo sicuramente con i soliti teli, ma eventualmente investire qualche soldino per la fodera nuova, che però è impossibile trovarla presso la casa madre perchè da poco, dopo anni e anni di successo, ha dismesso quel modello, ne fanno uno simile ma con 3 cuscini invece che 2. Ho trovato però un bellissimo sito che li vende, con tanti colori e fantasie stupende.


Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, intanto godiamoci, ognuno a modo proprio, le ultime ore di questa ultima domenica di agosto. 

5 commenti:

  1. non sapevo avessi preso un divano blu...bello!

    RispondiElimina
  2. trovato la scorsa settimana al mercatino dell'usato, ma è nuovo, prezzo ridicolo, non potevo lasciarlo lì, visto che il mio dopo 7 anni e tutti i salti dei piccoli sopra ormai aveva vita breve. però il colore non lo vedo bene in casa mia, me lo immagino perfetto in una casa al mare...

    RispondiElimina
  3. Aria di rinnovamenti... wow... adoro questo genere di cose...
    Noi non ci scomponiamo più di tanto ormai...
    Aspettiamo il trasloco per darci da fare e sistemare il nostro nuovo nido!
    Bacini

    RispondiElimina
  4. Bravi! E fantastico il sito che vende le fodere dei divani... quasi quasi... :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie per il link al sito. Anche io ho un Mysinge fuori produzione e aspettavo di avere il coraggio di rifare la fodera, che i miei bimbi hanno macchiato senza speranza. Però è vero che in quel divano rovinato ci sono tanti ricordi... A me quel blu piace, peccato non stia bene con il resto!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.