24.6.11

La pancia.

Parliamone.
Appena passato il 3° mese ed è già molto evidente. 
A volte mi sfiora il dubbio che siano due, ma gli esami fatti sono certi al 100%. 
E' uno e maschio.
Allora mi vengono in mente due possibili spiegazioni.


1 Essendo al terzo figlio, ancor prima di rimanere incinta ce l'avevo già la mia pancetta. Che poi stai tutto il giorno cercando di tenerla in dentro, con grandissima fatica, dato che sinceramente non ho il tempo di fare neanche una serie di addominali. Quindi appena la notizia è stata ufficiale, beh, rilassiamoci!! E così eccola lì la mia pancia originaria + 3 mesi e poco più di gravidanza.

2 Essendo al terzo figlio lì dentro è già tutto predisposto, tutto largo e comodo, non ha bisogno di farsi spazio un pò a forza tra tessuti e muscoli, come magari accade la prima volta, quindi la pancia cresce del tutto indisturbata, in un pancino già accogliente e formato per tale uso.

Voi che esperienze avete?

Vi ringrazio di cuore per tutti i vostri commenti e i vostri pensieri positivi e di sostegno che mi hanno tenuto compagnia in questi giorni. Di cuore, di cuore, sono gli stessi che rimando ad ognuno di voi! 

39 commenti:

  1. Concordo in pieno su ambo-due i motivi!

    RispondiElimina
  2. ma è una pancia bellissima, la mia fino a sei mesi circa era quasi invisibile, poi e cresciuta tutto d'un tratto in una notte! mi fa piacere sentirti bene!

    RispondiElimina
  3. E' una bellissima pancetta :) Secondo me si sta godendo lo spazio per fare tante nuotate e tuffi a volontà...
    I bimbi come l'hanno presa?

    Baci dalla Sardegna

    RispondiElimina
  4. che bella questa foto!
    esprime tutta la tua rilassatezza e la tua femminilità.
    ti abbraccio, in quel dolce, tenero rosa.

    RispondiElimina
  5. Oh Ester! Mancavo qui da un po' e oggi ho trovato questa splendida notizia (e questa foto meravigliosa), ti confesso che mi sono anche commossa! :-)

    Un abbraccio forte!

    Marta

    RispondiElimina
  6. ma che bello.....hai una pancia bellissima.....un abbraccio forte forte a te, alla pancia e alla tua splendida famiglia

    RispondiElimina
  7. Incinta? Scusa l'invadenza, ma quanti anni hai?

    Gio'

    RispondiElimina
  8. dicono che vada così dopo il primo la pancia è evdente sempre di più. La mia esperienza è che già avevo una mongolfiera con il primo ti immagini cosa sarà di me se dovessi fare un secondo???
    p.s. un'altro maschietto evviva!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Ester, veramente una bellissima foto e anche la foto che hai messo nel titolo del blog è meravigliosa, trasmette tranquillità e tempo di meritata vacanza. Non ho esperienza diretta di gravidanza (sono ancora giovane!) ma due amiche di famiglia madri rispettivamente di 4 e 3 figli non hanno fatto che meravigliarsi dell'eccezionale "lievitazione" del loro corpo alla terza gravidanza, fin dalle primissime settimane. Dunque penso che sia più che plausibile il secondo motivo. Un grande abbraccio e goditi il mare!!

    RispondiElimina
  10. Che bello il tuo pancino... che belle emozioni mi fai vivere e rivivere...

    RispondiElimina
  11. beh, la mia esperienza è stata con la prima non si è visto nulla fino al 5° mese inoltrato e con la seconda al terzo mese ero un pò più piccola delle tua, ma sicuramente evidente...ne deduco che come dici tu, il fisico rimane "tarato" da quella precedente e riparte un pezzettino più avanti.
    Ah a me furono maggiori e precoci anche le nausee!
    Comunque al mare si sopporta tutto non è vero?
    Bacioni

    RispondiElimina
  12. Forse più la seconda che hai detto! ma è bello potersi permettere di sfoggiare la panza senza doversi sentire in colpa! Rimarrei di nuovo incinta quasi solo per quello! ;D

    RispondiElimina
  13. Che bel panciolino!!! pensa che per me è stato il contrario, ho avuto presto la pancia con la prima mentre con gli altri due è arrivata verso il 4 mese!! ma come fai a sapere che è già maschio, il mio gine fimo alla 20 settimana non si sbilanciava mai!

    RispondiElimina
  14. io ce l'avevo così anche prima di giulia!!
    ma kissene! ci sarà tempo (....) x gli addominali... forse!!
    w le pance abitate!!
    un maschietto?!?! cucciolo!!!...

    RispondiElimina
  15. evviva complimenti ancora evviva ancora complimenti...
    cominciamo ad essere tante (noi mamme di 3).
    un grande abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  16. é una fortuna!! Sino ai 6 mesi ero piatta come una tavola, stavo malissimo e nessuno mi cedeva il posto in autobus! Beh, non che quando ero di 8 mesi tutti facessero a gara per alzarsi :-p

    BUONA VACANZA!!!

    RispondiElimina
  17. bè quella pancina lì è proprio bella da far invidia
    con la mia terza verso il 3/4° mese ha iniziato a lievitare bene e come dici tu finalmente niente più pancia in dentro ma spinta in fuori con orgoglio
    sai è un grande dono a tè stessa e al futuro del mondo
    ti ammiro
    la tua compagna di blogavventura
    Cris

    RispondiElimina
  18. care grazie a tutte!!!
    preciso qui che sono certa che sia un maschio dato che ho fatto la villocentesi, per la mia età da pluiripara attempata (come scrivono i medici)...a giorni saranno 42 anni!!!

    RispondiElimina
  19. che belle le pance! sono contenta che il pericolo sia rientrato, in bocca al lupo Ester! :)

    RispondiElimina
  20. Ah che invidia, che pancia stupenda!!! A me le donne incinte piacciono da amtti, le trovo estremamente sexy, beh no, non sono un uomo ma che c'entra ... quando qualcosa è bello è bello no?
    Quanto ad esperienza io sono solo al numero due, e la pancia era più piccola del numero uno, quanto al tre, spero tantissimo di emularti presto ;) e quanto agli anni forse anch'io ne avrò su per giù come te visto che quest'anno sono già a 40. Ciao bellissimissima!!!

    RispondiElimina
  21. Io sono al primo figlio... ed è maschio.
    Entro oggi nel 7° mese la pancia ha iniziato a tirare da circa un mese ed ogni tanto sembra un tamburo! Di giorno sto benissimo, ma da qualche giorno la notte sento dei crampettini qua e la, a seconda delle posizioni che assumo. Sono sempre scomoda. Quando finalmente la trovo, non piace a lui e scalcia :)
    Riesco solo a dormire supina... ma mi hanno detto che nel 3 trimestre è meglio evitarlo. Uff!

    Congratulazioni!!!!

    RispondiElimina
  22. che bellezza Ester! che eraviglia la vita...siamo diventate compagne di pancia : )
    secondo me è bellissima...la mia mi pare al momento troppo piccola per contenerne 3, ma si vede che ci stanno comunque e vogliono stare vicini vicini ; ) un abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Io ero solo pancia. Prima. Dopo la gravidanza sono diventata ANCHE tutto il resto :-D
    Bellissima questa foto. Il colore, la composizione, l'inquadratura..... tutto parla di una bellissima mamma in attesa.

    RispondiElimina
  24. Non me ne intendo ancora di questo dipo di pance purtroppo ma ci metterei un bel chissene dal momento che si tratta del terzo figlio la sfoggerei orgogliosa!

    RispondiElimina
  25. W le pancione abitate! Sono sicura che il tuo nuovo cucciolo sta comodissimo, lì dentro :)

    RispondiElimina
  26. cara sei una donna di classe sempre! sei nell'età giusta per un figlio, sarà davvero fortunato...l'esperienza dei primi 2, la dolcezza dell'ultimo, forse, il completamento di un numero felice, il 5, tu, Salvatore e tre figli...che felicità, che promessa per l'umanità, l'intero universo che sorride di speranza ...quella che sempre una nuova vita trasmette: tu donna, portatrice di pace e libertà, infinite possibilità, tu che puoi tutto!

    RispondiElimina
  27. come sempre leggo di rado i miei blog preferiti e guarda guarda che magnifica novità mi sono persa !!!
    la tua pancina è fantastica e ti auguro un mare di felicità :o)
    un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  28. Cara Ester, hai messo proprio una bellissima foto. Prendo spunto da questo post per chiederti scusa dal momento che ho appreso solo ora della tua splendida novità, era un po' che non passavo a leggerti. Sono felicissima per te, per voi tutti soprattutto. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  29. Avevo lasciato un commento di auguri anche al primo post, ma visto che mi sa che nn è andato a buon fine... te li lascio in questo!
    Bella foto, meravigliosa pancia!
    Un abbraccio
    Gloria

    RispondiElimina
  30. che belloooooooooooooo !!! sono stata via per lavoro per un pò di tempo, ed ora vengo a trovarti e leggo la bellissima notizia e rimango a bocca aperta !!! un bacio grande

    RispondiElimina
  31. Il motivo non lo so , perchè ho solo un figlio, ma posso dirti che la tua pancia è bellissima perchè è piena d'amore!

    RispondiElimina
  32. Sei incinta?!? Che meravigliosa notizia...splendido! Davvero :-)

    RispondiElimina
  33. ma che bel pancino!
    Io non ho esperienza per ora (e per fortuna, sono ancora ggggiovane ;) ), quindi non so darti consigli... però sono felice per te!

    RispondiElimina
  34. Già con la prima gravidanza ho avuto un bel pancione che poi è rimasta pancetta fino ad arrivare, dopo 3 anni, alla seconda gravidanza a 40 anni ed allora mi sono rilassata e già dopo aver fatto il test sembravo incinta di tre mesi. Però che bella la mia pancia, orgogliosa di mostrarla al mondo. E la gravidanza uno splendido stato di grazia che ti dona una forza e un'energia meravigliose.Anche a me piacerebbe il terzo figlio, magari a 42 come te, sei un esempio per tutte noi

    RispondiElimina
  35. Ti racconto anche le mie 'pance'.
    Premesso che i primi tre mesi di gravidanza io ho avuto le nausee che non mi facevano mangiare mai e mi facevano alzare anche di notte, se ne deduce che di pancia ne mettevo su ben poca.
    La prima gravidanza, che si è fermata a 6 mesi e un giorno per parto prematuro, non ha mai visto la pancia. E infatti due giorni dopo il parto ho rimesso i jeans.
    La seconda gravidanza ha visto una pancetta piccola fino al parto (al nono mese), ma considerato che i primi tre mesi avevo perso 10 chili, ero più magra che all'inizio della gravidanza.

    Però poi, dopo l'allattamento, ho ripreso un pò di peso e... non ho più smesso.

    Evviva la pancia delle donne! da sempre nido di amore, in tutti i sensi.
    Quindi teniamocela cara e non parliamone sempre male per le diete.
    bacioni
    Anna

    RispondiElimina
  36. Ciao Ester, ti leggo con piacere da un po', ma non avevo mai lasciato un commento ... con grande emozione ho saputo della tua gravidanza ... tre anni fa ero una primipara attempata, ho fatto anch'io la villocentesi data l'età, e Giovanni ha aspettato fino al mio 41° compleanno per nascere... una gravidanza stupenda che ancora oggi rimpiango ... so che non si dovrebbero fare gli auguri ma io li faccio lo stesso a te, a Daphne, a Ethan e a tuo marito... saluti carissimi! Roberta

    RispondiElimina
  37. Cara Ester, da un pò che sono via dal web e ora che torno trovo te con una pancia tondeggiante! Sono senza parole... felice per te, per voi (e penso che a me invece mi sarebbe venuto un'attacco di panico solo all'idea :)

    Un abbraccio caloroso. :*

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.