In questi pomeriggi caldi, quando non riusciamo ad andare in piscina, a prendere refrigerio e rilassarci, la casa diventa un campo di battaglia, giochi sparsi ovunque, lasciati e poi ripresi, la creatività spazia meglio che può, passando ogni tanto accanto al ventilatore.
Ecco i nostri passatempi del momento.
# Immaginando di essere ballerine e studiando gli esercizi.
# Rinfrescandosi nella vasca e provando la proboscide.
# Inventando suonate personali.
# Mamma il Pitone ha fatto i suoi figli.
# I nuovi giochi imparati dalla nonna.
# Il mio personale yogurt greco: dopo aver visto questa ricetta, essermi rifornita di banane, preparato il mio yogurt in casa con il thermos, lo metto a scolare per un paio d'ore. Così me lo gusto domani a colazione.
# E poi ferma a sentire il piccolino che si muove nella mia pancia, immaginandolo. Quale sarà il colore dei suoi occhi e le forme del suo viso?
Voi come passate i pomeriggi in casa, quando fuori il sole batte troppo forte?
Noi al pomeriggio quando le ore sono più calde facciamo un riposino e poi fuori in giardino , a giocare nell' acqua della piscina gonfiabile o a spruzzarci con il tubo e quando siamo un bel pò freschi allora sotto un bell'albero chi sull'altalena ,chi a leggere un buon libro!
RispondiEliminaTroppo forte Mamma Pitone con i piccoli! :)
RispondiEliminaA dire il vero qui non fa piú tremendamente caldo come le ultime due settimane, anzi si sta benissimo. Purtroppo al momento siamo tutti un po' raffreddati (un po' tanto...) e si va avanti con tisane al lichene, limonate calde e calzini ai piedi. Etciúúú! :(
tanti auguri di buon proseguimento a tutti voi, specialmente a te Ester!
cara sybille, è vero si è un pò rinfrescato anche qui, ma non abbastanza, ci starebbe sempre bene un bel tuffo in piscina! vi faccio tanti auguri di pronta guarigione allora!!!
RispondiEliminaun abbraccio
anche a me piace molto lìimmagine del pitone!! ma anche la tua pancia...che dolcezza.
RispondiEliminaNoi oggi abbiamo giocato con il teatrino improvvisando delle rappresentazioni teatrali...protagonisti i peluches!?! è stato divertente
un bacio
montiamo e smontiamo trenini...facciamo le coccole nel lettone...impariamo i versi degli animali e i nomi delle persone...rompiamo le pagine dei libri che la mamma cerca di leggere...il mio Gn-ometto ha 16 mesi!
RispondiEliminaio mi fermo ogni tanto ad immaginare come potrebbero essere i pomeriggi con Amalia...chissà cosa faremo, se ci inventeremo dei giochi se le piacerà ascoltare, camminare, esplorare...
RispondiEliminaPiù che altro però sono nella fase:"IO riuscirò...sarò capace di ascoltarla davvero, di giocare con lei..o sarò stufa, stanca dalle cose quotidiane o peggio ancora incapace di relazionarmi davvero con lei???" spero che siano dubbi questi che hanno avuto tutte prima di me...