Si, sono 40. Non so cosa dire, mi sento uguale a prima, anzi la percezione interiore è di essere ancora ferma ai 18 anni, non so se è un bene o un male. Ricordo quando da giovane pensavo al giorno in cui ne avrei compiuti 40, ricordo che la proiezione di me era di una signora, un pò vecchina, non troppo, ma quel tanto che basta per essere questa la giusta definizione. Ecco è esattamente la proiezione che ho adesso pensandomi a 70 anni. Ma se oggi mi sento ancora una 18enne, forse a 70 mi sentirò appena 40enne.
Non me ne vogliano gli uomini che leggono i mei post, ma oggi voglio dedicare un pò di spazio alle lettrici, elevare un pò il nostro genere e ricoscere la grandezza dei nostri cuori.
§ Qualche giorno fa, mi è stato donato un premio da Chiara di Cronache Minime, lo accetto con gioia e umiltà e lo passo a
Nella mia Soffitta
Mammanatura
Il calderone di Marinella
The secret garden
§ Quella sera a cena, Teresa mi ha regalato, oltre a dei biscottini al cocco deliziosi, un cuore, rosso in metallo, delicato e semplice, perchè è sempre il cuore che conta.
§ Mooncup mi è arrivato a soli due giorni dall'ordinazione. Un oggetto solo ed unicamente per noi donne, è già da un pò di tempo che ci penso e alla fine ho deciso, cercando e lottando per essere il più possibile sostenibile per la nostra amata Terra, l'ho comprato.
§ E poi un cuore verde, creato naturalmente da una pianta forte e delicata ormai parte della nostra famiglia, dedicato a tutte voi.
Vi auguro un'infinità di bene.