5.11.08

Un sogno.

Buongiorno a tutti e buon inizio, si, perchè il sogno realizzato di un Paese, aiuta a sognare anche in altri Paesi, ovunque si mostra speranza, un mio desiderio è ritrovare anche in altri luoghi il coraggio di cambiare e osare. Benvenuto Obama!

Detto questo, sull'onda della settimana dedicata a Kitchen Poetry di Simple Sparrow, lascio oggi uno scatto, la bottiglia del latte. Di recente compre il latte fresco, biologico, direttamente da un'azienda dei dintorni di Parma, riesco a reperirlo presso un mercato che ogni giovedì sera, dalle 17.30 in punto, nè un minuto prima nè un minuto dopo, espone e vende, su pochi banchi, prodotti biologici del circondario di Bologna. Non sono una di quelle fissate con gli alimenti di questo tipo, ma si aiuta a sviluppare le aziende agricole locali, con prezzi accettabili, sicuramente non più cari di quelli che si trovano al supermercato, così quando riesco mi rifornisco di latte e latticini, verdure fresche, brutte ma buone e a seconda del momento quello che hanno a disposizione.

b/w

E poi il latte, la mozzarella o i formaggi hanno un sapore che mi ricorda quando ero bambina, quando le mucche correvano ancora felici nei prati.

Vi auguro di passare una splendida giornata...

10 commenti:

  1. ciao, qui invece c'è il "latte alla spina"che è buono e costa poco anche se si può comprare solo in un posto non prorpio comodissimo..
    buona settimana anche a te...e devo dire che come gusti musicali siamo proprio in sintonia mi piacciono sempre le canzoni che "proponi"!Anna

    RispondiElimina
  2. Ehehehe le bancarelle all'ex-mercato ortifrutticolo hanno davvero dei bei prodotti. Io ormai frutta e verdura la compro solo nei mercatini (per lo più Albani) tanto costano come al super,ma sono mooooolto più gustose!
    Buona giornata anche a te, bellissima
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  3. sei una persona meravigliosa, con pensieri stupendi, il tuo ottimismo e la tua dolcezza (mai sdolcinata) è un vero balsamo.
    in effetti, che fine hanno fatto le mucche? non si vedono più.

    RispondiElimina
  4. Anch'io sono esultante per Obama: ma l'hanno eletto gli stessi americani che con eccezioni, io mi immaginavo ottusi, consumisti e violenti ? da bush a obama è un gran salto di qualità, vedremo se le attese saranno confermate, in politica estera è quello che mi interessa di più naturalmente.
    E cmq generalizzare è sempre segno di ottusità, in più senza mai aver vissuto negli usa (pensiero per me).
    Su quanto racconti dei prodotti bio, io si sono una fanatica, ma di quelli dell'agricoltore locale, non del super biologico: hanno un sapore pieno e un aspetto imperfetto che ti ricorda che anche ciò che è brutto può essere buonissimo.
    un abbraccio e ti ho lasciato un commento sul mio blog

    RispondiElimina
  5. Great kitchen poetry day three. I love your photos in black and white

    RispondiElimina
  6. So nice to meet you! I will have fun reading up here! Beautiful pictures!& thank you for coming by and commenting!

    RispondiElimina
  7. Non c'e' niente di meglio che mangiare prodotti freschi, eccome se si sente la differenza! Bisogna che inizi ad informarmi anch'io dove trovarli. Ciao Cristy

    RispondiElimina
  8. Buongiorno! scopro adesso questo luogo-blog, per caso. Sono francese, ma ho vissuto a Bologna per fare Erasmus anni fa nel 92! E a quest'epoca praticavo anch'io Nam myoho... L'ho fatto per 10 anni e ho smesso ma rimango vicina a questa filosofia e mia madre pratica ancora da più di 20anni! alora mi fa piacere di scoprire questo blog! Sono anni que non ho rivisto Bologna. quanto mi è piacuta questa città! a presto!

    RispondiElimina
  9. Che bello, sostenere queste iniziative... prodotti freschi, prodotti chilometri zero.
    Un bel bicchiere di latte fresco... che bontà!
    Buona giornata anche a te!

    RispondiElimina
  10. What a pretty photo--I wish I could respond in Italian...but alas, I cannot! Kitchen Poetry is fun, isn't it? I've found a lot of lovely new blogs.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.