Come prima cosa voglio ringraziare ognuno di voi, che ancor prima di una mia segnalazione mi avete riempito di auguri per il mio compleanno. Grazie. Grazie. Grazie.
Si, sono 40. Non so cosa dire, mi sento uguale a prima, anzi la percezione interiore è di essere ancora ferma ai 18 anni, non so se è un bene o un male. Ricordo quando da giovane pensavo al giorno in cui ne avrei compiuti 40, ricordo che la proiezione di me era di una signora, un pò vecchina, non troppo, ma quel tanto che basta per essere questa la giusta definizione. Ecco è esattamente la proiezione che ho adesso pensandomi a 70 anni. Ma se oggi mi sento ancora una 18enne, forse a 70 mi sentirò appena 40enne.
Non me ne vogliano gli uomini che leggono i mei post, ma oggi voglio dedicare un pò di spazio alle lettrici, elevare un pò il nostro genere e ricoscere la grandezza dei nostri cuori.
§ Qualche giorno fa, mi è stato donato un premio da Chiara di Cronache Minime, lo accetto con gioia e umiltà e lo passo a
Nella mia Soffitta
Mammanatura
Il calderone di Marinella
The secret garden
Si, sono 40. Non so cosa dire, mi sento uguale a prima, anzi la percezione interiore è di essere ancora ferma ai 18 anni, non so se è un bene o un male. Ricordo quando da giovane pensavo al giorno in cui ne avrei compiuti 40, ricordo che la proiezione di me era di una signora, un pò vecchina, non troppo, ma quel tanto che basta per essere questa la giusta definizione. Ecco è esattamente la proiezione che ho adesso pensandomi a 70 anni. Ma se oggi mi sento ancora una 18enne, forse a 70 mi sentirò appena 40enne.
Non me ne vogliano gli uomini che leggono i mei post, ma oggi voglio dedicare un pò di spazio alle lettrici, elevare un pò il nostro genere e ricoscere la grandezza dei nostri cuori.
§ Qualche giorno fa, mi è stato donato un premio da Chiara di Cronache Minime, lo accetto con gioia e umiltà e lo passo a
Nella mia Soffitta
Mammanatura
Il calderone di Marinella
The secret garden
§ Quella sera a cena, Teresa mi ha regalato, oltre a dei biscottini al cocco deliziosi, un cuore, rosso in metallo, delicato e semplice, perchè è sempre il cuore che conta.
§ Mooncup mi è arrivato a soli due giorni dall'ordinazione. Un oggetto solo ed unicamente per noi donne, è già da un pò di tempo che ci penso e alla fine ho deciso, cercando e lottando per essere il più possibile sostenibile per la nostra amata Terra, l'ho comprato.
§ E poi un cuore verde, creato naturalmente da una pianta forte e delicata ormai parte della nostra famiglia, dedicato a tutte voi.
Vi auguro un'infinità di bene.
Prima di tutto, auguri di cuore, cara Ester! Essere 40 o 18 è solo una questione di atteggiamento alla vita.
RispondiEliminaPoi ti ringrazio per il premio. Sono sempre felicissima quando pensi anche a me. Smack!
Per il Moon Cup: anch'io ci ho messo dei mesi per decidermi, ma mi ha rivoluzionato la vita. Anche nel bel mezzo del... posso continuare ad andare al mare - come ho fatto ieri. E questo è solo uno dei motivi più futili e banali che esistano - figurati gli altri.
Un abbraccio affettuoso. :)
Auguri di cuore Ester! Ti assicuro che leggendo il tuo blog la percezione che si ha è quella che a scriverlo sia una splendida, saggia, armoniosa, delicata diciottenne. Per l'energia e la passione che traspare dalle tue pagine...
RispondiEliminaoye, auguri !!!!! e i 18 anni si sentino !!!! io uso la mooncup ma in versione caucciu naturale, la uso da 1 anno, i primi 2 mesi per me sono stati di rodaggio, poi diventa normale
RispondiEliminabeh, grazie dell' augurio. ma non eri tu che compivi gli anni?????? io lo giro a te, questo augurio di bene. perchè secondo me sei proprio così come scrivi: semplice e pulita. forse te l' ho anche già scritto.
RispondiElimina... allora tantissimi auguri di cuore splendida quarantenne ...
un abbraccio, paola
Ester 40 e non sentirli, questo è l'importante! E poi dalle tue foto non li dimostri nemmeno! :-)
RispondiEliminaGrazie delle foto, dei cuori, e di questa segnalazione ecologica.
Ci farò un pensiero!
40 bacioniiiiiiiiiiiii L.
Un'infinità di abbracci e auguri, cara Ester!
RispondiEliminaHo voglia di vederti!
Tanti auguri di tutto cuore. Ho comprato anch'io la Mooncup 4 mesi fa e va benissimo!!
RispondiEliminaLaura
ancora auguri carissima.
RispondiEliminagrazie per la segnalazione sulla mooncup (grazie ancha a Laura per avere confermata la tua scelta) mi voglio informare, è interessante.
these are lovely!
RispondiEliminaauguriiiiiiiiiii
RispondiEliminaè qualche tempo che leggo il tuo blog,lo trovo molto interessante..per timidezza non ti avevo lasciato commenti, ma per la tua festa..auguri!!!
RispondiEliminaCinzia
Auguri Ester! Un abbraccio
RispondiEliminaDi nuovo tanti auguri di cuore e...facci sapere com va con la mooncup. ;-)
RispondiEliminaCarissima Ester quante emozioni ogni volta che leggo i tuoi post.
RispondiEliminaA proposito della vecchiaia mi farebbe piacere lasciarti quello che ho letto sulla pietra della giovinezza nel parco Sigurtà (Ve), è un po' lungo ma a mmio parere meraviglioso:
"La giovinezza non è un periodo della vita.è uno stato d’animo che consiste in una certa forma della volontà,in una disposizione dell’immaginazione, in una forza emotiva:nel prevalere dell’audacia sulla timidezzae della sete dell’avventura sull’amore per le comodità.Non si invecchia per il semplice fatto di aver vissuto un certo numero di anni ma solo quando si abbandona il proprio ideale.Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,la rinuncia all’entusiasmo li traccia sull’anima.La noia, il dubbio, la mancanza di sicurezzail timore e la sfiduciasono lunghi lunghi anni che fanno chinare il capo e conducono lo spirito alla morte. Essere giovane significa conservare a sessanta o settant’annil’amore del meravigliosolo stupore per le cose sfavillanti e per i pensieri luminosi;la sfida intrepida lanciata agli avvenimenti,il desiderio insaziabile del fanciullo per tutto ciò che è nuovo il senso del lato piacevole e lieto dell’esistenza.Resterete giovani finché il vostro cuore saprà riceverei messaggi di bellezza, di audacia, di coraggiodi grandezza e di forza che vi giungono dalla terra,da un uomo o dall’infinito.Quando tutte le fibre del vostro cuore saranno spezzatee su di esse si saranno accumulatile nevi del pessimismo e i ghiacci del cinismo,è solo allora che diverrete vecchi.E possa Iddio aver pietà della vostra anima"
Un bacio grande e buona serata!
Cara Ester grazie mille mille per il premio che mi hai regalato...
RispondiEliminaArrossisco e gioisco allo stesso tempo!
Grazie! :-)
Insomma... così a prima vista questo mooncup non è che mi sembri proprio così "comodo"... però viste le testimonianze magari mi sbaglio...
E sarebbe un bel passo avanti per l'ambiente cercare di non utilizzare più quegli inquinanti tamponi interni..
Se puoi farci sapere come ti sei trovata... che magari lo acquistiamo tutte in massa... :-)
Il cuore rosso è dolcissimo... e quelli verdi commoventi... come l'amore.. come la natura...
Ti abbraccio dolce Ester
p.s. sei tenerissima... nella foto in braccio a quell'omone che forse è tuo nonno...
RispondiEliminaLa boccuccia sorridente... gli occhi vispi ed allegri.. come quelli dei tuoi cuccioli..
Ops... forse sono in ritardo?????
RispondiEliminaAuguroni di cuore cara Ester....
40 anni.... wow..... magari arrivarci con il tuo stesso entusiasmo e voglia di vita....
Sei una fanciulla Ester... una meravigliosa fanciulla!!! Un abbraccio!!!
Ester, anche se in ritardo ti faccio tantissimi auguri anche io! Ogni volta che mi fermo qui da te mi dai tante emozioni e quindi ti ringrazio per questo, e ti auguro che questo nuovo anno sia felice, che ti porti tante belle cose, tanta serenità!
RispondiEliminaUn grande abbraccio,
Alessia
Auguroni anche se in ritardo! E' impressionante vedere la tua fotografia da piccina e quella piccola laterale a sinistra...si vede troppo che sei tu!
RispondiEliminaHai due occhi inconfondibili :)
In ritardissimo ti auguro buon compleanno! Un caro abbraccio
RispondiEliminalatito un po' in questo periodo...ma tanti tanti auguri anche da parte mia!!!!
RispondiEliminaEro via da casa senza internet a disposizione, ma anche se in ritardo ci tengo a mandare i miei auguri e un abbraccio a una deliziosa neoquarantenne!
RispondiEliminaAUGURI AUGURI (IN RITARDO)
RispondiEliminaI have been meaning to try the Diva cup...it is like the moon cup, but just have not had the nerve to do it yet. I know other women who use and and they absolutely love it. Let me know how that works out.
RispondiEliminaE' TANTO CHE LEGGO IN SILENZIO IL TUO BLOG...ANCH'IO SONO UNA KOSENRUFU MAMA O MEGLIO PRATICO PER DIVENTARLO!!!!
RispondiEliminaaUGURI DI TUTTO CUORE PER GLI ANNI PASSATI, QUELLO PRESENTE E I FUTURI-
ANCH'IO MI SENTO 18 ANNI, NONOSTANTE I MIEI 34 ANNI E 3 FIGLI.....BE' SPERIAMO CHE QUESTO VENTO DI GIOVENTU' SOFFI PER TUTTA LA VITA!!!
Anche io ho scoperto la moon cup un po' di tempo fa.... e non me ne sono più separata!!
RispondiEliminaE'semplicemente fantastica e geniale.
Augurissimi (anche se un po' in ritardo).
anche io appena acquistata la mooncup... a saperlo prima.... complimenti pe ril blog!! dhe
RispondiElimina