20.7.11

Usando l'aria.




In questi giorni passati son sparita tra i monti, velocemente e con poco preavviso. Lì c'è solo una televisione, altezza bambino, che si cerca di tenere accesa negli orari più indicati, il meno possibile. Ormai intorno tutti sanno della nostra scelta di tenere muta e scura la televisione, fino ad eliminarla, e cercano di venire incontro a questa volontà, ma da parte mia non posso portare un cambiamento così radicale, che per noi è avvenuto in modo graduale, nelle case di altri, seppur siano i miei genitori.

Quindi la scelta cade maggiormente su un quiz di parole e sillabe da indovinare piuttosto che cartoni animati.
Niente web tra i monti, tanto silenzio, tanto fresco, tanti alberi, aria pulita e spazio.
Quasi quasi mi stavo annoiando, non ho pensato a portarmi qualcosa da fare, a parte un libro L'arte della gioia,  e camminare tra i sentieri, che diventano subito salita, mi fa fatica, con questa pancina che cresce. 
Insomma: il dolce far niente.

Unico progetto affrontato è stato quello di sfruttare l'aria per un paracadute e una mongolfiera.

Il paracadute è di carta velina, fili di cotone e una molletta per i panni. Si racchiude nelle mani e poi si lancia in alto, così si apre e atterra piano.


Per la mongolfiera ho unito due sacchi per l'immondizia con il nastro adesivo, chiuso un lato con un laccio e poi riempita di aria, chiuso anche l'altro lato. Lasciandola al sole si gonfia ancor di più e tende a salire, correndo tirandola vola dietro.


Basta poco.

p.s.
Quelle che vedete nelle foto sono maglie con maniche lunghe, si, tra i monti l'aria è fresca, quasi fredda. Quindi niente zanzare, niente sudore, clima secco.





2 commenti:

  1. Goditi il fresco, la pancina e le tue meravigliose creature.
    per il discorso tv, gia' lo sai, sono dalla tua parte e, come voi, in campagna dai miei genitori, il compromesso è d'obbligo!
    un caro abbraccio

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.