8.5.10

La felicità è.

Un nuovo sabato e di nuovo qui per proseguire l'iniziativa di Eniko, di Il giardino segreto, in questo momento lei è alle prese con un trasloco, non vediamo l'ora di apprezzare al più presto i suoi magnifici scatti.



Preparare torte e crostate, ma solo usando il cucchiaio di legno e il forno ovviamente. Sperimentando con il malto al posto dello zucchero.


Trovarmi senza candele e recuperare quelle create a casa con la cera d'api pura, non fanno un filo di fumo.


In giardino qualche resto della festa ancora da smontare in attesa che finisca la stagione delle piogge.


Ed ecco la stagione delle piogge, mi sono divertita cercando di catturare le gocce cadere nelle pozze.


Con tempo poco, clemente, con acqua a catinelle, avendo un paio di giorni di riposo mi sono dedicata alla casa e al pane, i biscotti, lo yogurt, i dolci per la colazione. Siamo a posto almeno per una settimana.


Buon weekend di cuore a tutti voi, vi auguro che sia profondamente rigenerante in linea con la primavera, periodo di grandi pulizie, sia in casa che dentro di noi e soprattutto tanti auguri a tutte le mamme del mondo!

24 commenti:

  1. bravissima, come sei attiva! ti ammiro ... sai che in questi giorni, dopotanto lavoro, anche io ho voglia di casa e cose semplici ... vediamo che cosa mi darà questa giornata, iniziata invece proprio da meno di un'oretta!
    simo

    RispondiElimina
  2. Che bello sentirti, o leggere dato il contesto;-), parlare di malto d' orzo al posto dello zucchero...Anch'io questa settimana ho sperimentato alcune ricette col malto d' orzo, che prima non avevo mai usato...Andavo al negozietto e guardavo quelle confezioni di malto d'orzo come una scimmia a cui gli si mette in mano un oggetto nuovo...mancava poco che le leccassi!!! La settimana prossima conto di mettere le foto di quanto ho cucinato...Sai cosa pero'? In alcune ricette, in particolare in una per fare una torta alle carote, dava la quantità di 250 g di malto d'orzo...l' ho ritenuto eccessiva, dato che rispettarla avrebbe voluto dire utilizzare una confezione intera di malto ( e con quello che costa)...Allora ho fatto un po' di testa mia: ho messo 100g di malto e 1 dl di sciroppo di agave. Il risultato? Eccellente! buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Ma se non usi il cucchiaio di legno e se la candela fa un po' di fumo entri in crisi?
    Non è che vi complicate un po' la vita?
    Ma....

    RispondiElimina
  4. Che bella la foto della pozzanghera :)

    Un abbraccio e auguri per domani
    F.

    RispondiElimina
  5. Ciao Ester, che bellissimi scatti di felicità! Augurissimi per una buona festa della mamma anche a te :-)
    Baci

    RispondiElimina
  6. § anonimo.
    Mi piacerebbe che chi si ferma in questo angolo, che è come fosse casa mia, si presentasse, inoltre non entro in crisi, assolutamente, se la candela fa fumo o non uso il cucchiaio di legno, ma è anche la soddisfazione nelle piccole cose che rende speciale una giornata ordinaria, spero che anche tu possa godere degli stessi o altri piccoli momenti.

    RispondiElimina
  7. Grazie mille... buon weekend anche a voi... E auguri a te per la festa della mamma!

    RispondiElimina
  8. Buona festa della mamma ! Buon weekend a voi ! Complimenti per le foto !

    RispondiElimina
  9. Anche a me da fastidio chi scrive commenti anonimi (chissà perchè poi chi scrive cos eun po' cattive é sempre anonimo,anche sul mio blog succede lo stesso!),questa settimana vedo che ci siamo tutte dedicate alla cucina, sarà il tempo che mette voglia di torte e di cibi consumati tutti insieme!un bacio grande

    RispondiElimina
  10. Anche a me da fastidio chi scrive commenti anonimi (chissà perchè poi chi scrive cos eun po' cattive é sempre anonimo,anche sul mio blog succede lo stesso!),questa settimana vedo che ci siamo tutte dedicate alla cucina, sarà il tempo che mette voglia di torte e di cibi consumati tutti insieme!un bacio grande

    RispondiElimina
  11. Cara, sono andata a passeggiare nel parco e sul canale...che fioritura di acacie e ...di sambuco naturalmente! Mi sa che anche quest'anno farò il succo...era troppo buono!A U. non l'ho ancora detto però...! teresa

    RispondiElimina
  12. Grazie per il tuo augurio e per le belle foto... aria di serenità!

    RispondiElimina
  13. Auguri anche a te mammaEster, con tutto il cuore. E grazie per il sorriso che mi regali ogni volta che ti leggo! F.

    RispondiElimina
  14. Comunque mi chiamo Laura, non ho certo problemi a dirti il mio nome...

    RispondiElimina
  15. Un abbraccio forte, grazie per questo bel post, come sempre.
    @Laura, anonima: forse dovresti leggere meglio questo blog, il tuo commento sarebbe diverso..

    RispondiElimina
  16. A Laura : ma vieni su questo blog per mettere commenti stupidi o perchè in fondo c'è un pò di invidia sullo stile di vita di Ester...perchè se non sei mai d'accordo non capisco la tua presenza!Su un blog ci si ritorna perchè si è in sintonia con chi scrive invece tu ci metti della cattiveria fuori luogo!
    Ad Ester: tanti auguri anche a te, mamma straordinaria. Foto stupende e belle riflessioni! ciao Debora

    RispondiElimina
  17. X anonima Laura, rilassati, respira ad occhi chiusi e vedrai quanto è più bella la vita senza cattiverie e critiche inutili...

    x Ester il libro che mi hai mandato è stupendo e, senza saperlo, molto di questa 'filosofia di vita' già mi appartiene, e questa cosa mi ha sorpreso e reso felice.
    Grazie, ancora vivo di rendita della felicità che mi ha regalato la tua sorpresa.
    Il cuscino è sul mio comodino.
    Un abbraccio sincero.

    RispondiElimina
  18. Mamma mia come siete suscettibili ragazze. Forse siete voi che dovete chiudere gli occhi e rilassarvi un pochino. Il fatto è che l'intelligenza (visto che io per voi sono stupida) sta anche nel fatto di accettare eventuali (piccolissime) critiche da parte di qualcuno che ha incominciato a leggere questo blog pensando che fosse interessante e poi si è accorto che era proprio un po' d'èlite. Secondo me, scusatemi tanto se oso esprimere un'altra opinione, l'aria inquinata che respiro io è la stessa che respirate Voi.
    Mi spiace dirvelo ma non siete le uniche a godere di momenti sereni, per fortuna!!! Anzi forse a me basta meno che a voi perchè io godo anche nel gustare un gelato "industriale" cosa che a voi farà certamente schifo.
    Se si apre un blog è anche per leggere pareri non uguali ai vostri(magari scritti in un italiano comune e non troppo forbito). Le critiche cara Anna non sono mai inutili e tu ne hai appena fatta una a me, quindi non ci sono differenze. Non mi fossi mai dimenticata di firmare il primo commento (e adesso tutte a dire che l'ho fatto apposta . Capirai non sono mica Jack lo Squartatore.)
    Con i vostri commenti non avete fatto altro che confermare la mia modestissima opinione e cioè che siete proprio un'èlite di persone che si credono chissachì e che anzi non sa proprio godere delle cose semplici mac si complica la vita per niente . Di cosa dovrei essere invidiosa?? Ma siete fuori! Ho una famiglia bellissima e vivo come piace a me per quanto possibile.
    Scendete dal pero. (visto che vi sono antipatica lo sarò fino in fondo).
    Vorrà dire che per vostro gaudio toglierò questo blog dalla lista dei preferiti (che scema) e leggerò altri blog più terra a terra, dove magari si accetta anche un commento. Mi siete servite perchè non scorderò più di firmare per evitare di leggere le frasi non tanto intelligenti che mi avete riservato. Buon proseguimento nel vostro limbo. Il mondo però è fuori.
    L'anonima di prima, il nome lo sapete
    Passo e chiudo. Evitate pure di insultarmi ulteriormente perchè non metterò più piede qui così non vi disturberò.

    RispondiElimina
  19. ciao cara!
    hai vinto il mio giveaway su http://www.cinnamomoepeperoncino.blogspot.com

    please, mandami il tuo indirizzo a anticovalore[at]gmail.com e ti spedisco subito il premio!!

    ciao

    RispondiElimina
  20. Ester, effettivamente non capisco che cattiveria abbia scritto questa Laura, però vedo dalla sua risposta che è una persona molto intelligente e...ironica. In fondo ha fatto una piccola ironia e in cambio ,lei si, ha ricevuto giudizi scortesi e un tot offensivi. Non da te...tu hai dato una risposta delicata...però rifletterei sul fatto che il blog dovrebbe essere uno scambio anche di pareri discordi e non solo di ovazioni, e che non ci si può scandalizzare se qualcuno fa il bastian contrario. Per quanto riguarda la firma, cosa c'è di male nel non firmarsi visto che è una delle opzioni. Se non piacciono gli anonimi basta togliere, appunto, l'opzione ...ma non è un appunto a te ma a chiunque senta le critiche oneste come "giudizi" e si scalda così tanto...ma la vita è bella perchè diversa e un blog dovrebbe essere un pò una tavola rotonda. Certo, purchè non si scada nella maleducazione e nell'aggressione. Baci tesoro! Teresa

    RispondiElimina
  21. x Anonima Laura... scusami non intendevo offenderti, anzi, era un invito a vedere le cose con più calma. Mi sarò espressa male... comunque, credimi, questo non è affato un blog di elite, e le bloggers che lo seguono lo fanno solo per il piacere di vedere le foto di Ester e di condividere i suoi momenti. Così come faremmo se conoscessimo il tuo blog... sicuramente. Quindi scrivi anche a noi e dacci la possibilità di conoscerti meglio.

    x Ester... scusami se approfitto di questo tuo spazio. Ma era l'unico modo per chiarirsi. A presto

    RispondiElimina
  22. mamma puntigliosa e rompiscatole11 maggio 2010 alle ore 16:37

    Leggo solo ora tutto questo ping pong:mi sembra, cara Anna the nice, che tra tutte voi tu, Daniela b. e Deborah siate state le meno calme, forse con più calma avresti dovuto vederle tu le cose, sarà per la prossima volta, questo però mi fa dire che a volte prima di parlare bisogna ascoltare, in questo caso leggere, e sincerarsi di aver capito bene.
    Dal vocabolario Lo Zingarelli
    PRESUNZIONE:opinione, congettura, non convalidata da prove, ma anche,come secondo significato, direttamente correlato al primo:opinione esagerata del proprio valore e della propria importanza.
    Come sinonimi poi mette, sempre il dizionario,:burbanzia, orgoglio, superbia e, come contrari, :modestia, umiltà.

    RispondiElimina
  23. mi aggiungo alle scuse nei confronti di Laura : credimi non intendevo darti della stupida! credo anch'io nelle critiche ma semplicemente mi sono sembrate eccessive...nei toni ,non so,non mi sembrano costruttive.
    Ha ragione Anna, non è un blog di elite, ed Ester sarà sicuramente dispiaciuta per questi nostri scambi di opinioni.Per cui ti invito a rimanere per respirare la serenità delle cose semplici. debora

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.