Scusate il ritardo mi sono persa per strada, in mezzo a nuovi ritmi di vita, a sguardi appena nati, a emozioni vecchie ma nuove. Semplicemente mi sono persa in mezzo alla vita. E poi una volta ferma, guardandomi intorno e indietro, mi accorgo che è passato troppo tempo dall'ultimo post.
Vi chiedo scusa, mi sono sconnessa un pò. E' stato un detox non voluto ma capitato, ho ascoltato il mio istinto senza domande e perchè, semplicemente mi sono temporaneamente allontanata da questo schermo che mi mette in contatto con tutti voi. E qui vi ringrazio di cuore sinceramente. Le vostre mail per chiedermi se sto bene, se tutto è a posto, i vostri commenti un pò preoccupati mi hanno di nuovo dato la prova che questa rete non è solo virtuale ma assolutamente reale e che dietro ad ogni suo anello c'è una persona in carne ed ossa. La prova l'ho avuta ripetutamente e ogni volta è un piacere riscoprirlo.
Per la nascita di Edoardo, da questa meravigliosa rete sono arrivati anche regali concreti che fanno parte ora del nostro quotidiano.
Un completino ricamato a mano con amore e cuore, grazie Lu
una fascia che abbiamo iniziato ad usare da poco, comodissima per uscire o per coccolarlo quando sono in casa insieme ad un sole giallo e caldo che è appeso in camera sorridente, grazie Cristina
e una fascia che arriva da lontanissimo, l'Africa, con colori meravigliosi, per portarlo come le donne forti di quel paese, grazie Mariaclaudia
Come vedete sto bene, abbracciata in tanti modi da vicino e da lontano, da voi, anche se non vi vedo.
Qui vi comunico, senza scatenare benevola invidia, che non sono neanche tanto stanca. Incrocio le dita, ma questo piccolo arrivato fa il suo sacrosanto dovere di neonato senza esagerare e riesco a dormire qualche ora per notte adesso, piange pochissimo e solo per comunicare qualcosa. In realtà non è un pianto ma un vero e proprio richiamo di attenzione, se accorro si calma e ci capiamo subito,altrimenti si scatena la sirena.
Con lo scioglimento delle nevi stiamo anche uscendo la mattina presto per accompagnare gli altri due piccoli per andare a scuola e abbiamo anche passato una serata fuori in compagnia - e lui si è comportato benissimo.
Cosa devo dire? mi aspettavo giornate e nottate più stancanti e invece no, sembra che lui sappia già fino a che punto arrivare senza andare oltre, mi dicono che i terzi nascano spesso con questa capacità.
Oppure sono semplicemente fortunata. O sono semplicemente felice e lui con noi.
Vi lascio con una ricetta di biscotti che ho provato unendo gli ingredienti un pò a caso, sperimentando.
2 mele tagliate a cubetti
380 g di farina (se volete potete mescolarle, io ho provato bianca+integrale+integrale di farro la prossima volta metterò anche dei fiocchi di avena)
110 g burro sciolto
110 zucchero ( mi piacciono poco dolci e ho usato quello di canna integrale)
2 uova sbattute
1 cucchiaino di cannella in polvere
1 cucchiaino di polvere lievitante
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale.
Scaldare il forno a 180°.
In una ciotola unire bene tutti gli ingredienti secchi, aggiungere poi le mele e le uova. Mescolare bene usando le mani e alla fine aggiungere il burro fuso. Quando l'impasto risulta abbastanza omogeneo formare delle palline grandi come delle noci, facendo attenzione che in ognuna ci siano un pò di mele. Infornare per circa 15 minuti controllando alla fine se necessitano ancora qualche minuto di cottura.
Il burro è poco, ma a noi i biscotti piacciono un pò secchi, perfetti nella tisana della merenda, se volete potete aumentarne un pò la quantità. Idem per lo zucchero.
Vi ringrazio nuovamente per la vostra pazienza e attenzione, per esserci anche quando sono io ad assentarmi.
Vi auguro un weekend con la pace nel cuore e nella mente.