26.9.11

Weekend.

Buon lunedì a tutti! 
E soprattutto a me, che questa notte di nuovo ho avuto come compagna l'amica insonnia. Mi aveva abbandonata per un pò ma rieccola a farsi sentire in tutto il suo splendore. Avevo anche trovato qualche piccolo espediente per tenerla lontana, come per esempio, mangiare presto e molto leggero la sera, regolarizzare gli orari in cui vado a letto e cercare il più possibile di evitare rumori di notte, quindi finestre chiuse, compagno di vita allertato. Ma va bene così, è parte di questo viaggetto che dura 9 mesi e per il momento mi tengo questo sonno e tra un pò faccio una torta di mele, ma con le pesche e stasera vado a letto alle otto!

§ Forse è stato il weekend, diverso dal solito, che ha scombussolato i miei ritmi, sono tornata tra i monti, una toccata e fuga. Ho trovato la casa con già alcune parti del tetto, e questo non so perchè mi commuove, ancora lì da finire, ma con queste travi di legno che ormai segnano l'ultimo passo importante. Questa casina che vedete nei miei post, non si trova nel mio giardino, magari! Ma è di mio padre, ormai in pensione, che ha deciso di ristrutturare un rudere cadente, da solo e con poco aiuto. Quello che mi affascina è che una casa si può fare anche da soli, con le proprie mani, certo il punto essenziale qui è il tempo, ormai tesoro prezioso, da dedicare per la sua realizzazione.


§Venerdì i piccoli sono tornati da scuola e hanno iniziato a produrre dei mari ondosi e blu e delle marionette di carta da far passare tra le onde, mi sembra un giochino divertente da proporre per passare un pomeriggio. Ethan inoltre è stato promotore di un disegno su più larga scala, che sinceramente mi ha stupito. Non avendo la televisione, non vediamo artattack, ma la sua fantasia è esplosa e ha coinvolto tutta la stanza.


§ E poi ci sono i primi preparativi per il l'arrivo del più bimbo che anche adesso scalcia nella pancia. Che tenerezza ritrovare gli indumenti di Daphne e Ethan quando erano piccoli, mi sembra una vita fa, come se non fossero gli stessi bambini, eppure lo sono nei loro cambiamenti e crescita. Erano anche loro così piccoli, minuti, leggeri. 


Vi auguro un inizio di settimana ricca di valore e gioia.




17 commenti:

  1. Non ho parole, autocostruire una casa è una delle cose più belle e che ti danno soddisfazione nella vita, e poi è una bellissima lezione per i tuoi bambini che vedono il nonno lavorare sodo...queste cose non si vedono più!

    RispondiElimina
  2. Molto carino il tuo blog.. Buona settimana a te e Auguri..

    RispondiElimina
  3. ...dimenticavo... bellissime le tue foto. Anche a me piace molto fotografare, un tempo lo facevo di più devo dire.. Ho visto l'altro blog e sono rimasta subito colpita dalle tue foto, Complimenti.

    RispondiElimina
  4. ciao, non ti ho mai scritto ma leggo spesso il tuo blog, molto dolce.
    anche io sono incinta del mio secondo/a...è bellissimo sentirlo muovere, ogni volta si rinnova un sorriso. per l'insonnia a me sono molto utili i fiori di bach, in particolar modo il rescue remedy, preso anche più volte prima di dormire e durante l'insonnia. in più aiuta molto nel parto preso i giorni prima prima e dopo, da molta forza, anche la scorsa volta per me è stato così. volevo condividere
    buona casa in montagna
    marta

    RispondiElimina
  5. Anche io in gravidanza ho sofferto di insonnia ed oltre i fiori di Bach ho provato con discreto successo la melatonina, suggeritami dal mio ginecologo.

    RispondiElimina
  6. alla fantasia dei bambini non serve artattak!!!
    Anche io poco tempo fa ho tirato fuori i vecchi vestitini dei miei "piccoli" per un'amica, e sono stata sommersa da un mucchio di ricordi...quasi non li ricordavo più così piccoli!!!!
    una buona settimana anche a te
    un abbraccio
    CRI

    RispondiElimina
  7. anch'io melatonina naturale per l'insonnia e fiori per il parto..ma prima di tutto tanto daimoku!!!buona settimana a te

    RispondiElimina
  8. Che bello ritrovare i vestitini dei "grandi" per il piccolino... quanti ricordi, ma soprattutto emozioni di attesa e curiositá...
    Ti auguro di riuscire di nuovo a dormire meglio. Io in gravidanza non avevo questo disturbo, ma ho continuato con nausea e vomito per tutti i nove mesi, insomma 18 mesi della mia vita passati a vomitare, e anche piú volte al giorno... meglio l'insonnia forse... ;)

    RispondiElimina
  9. La casa con il tetto in legno è uno dei miei sogni!
    Mia sorella mi ha lasciato due scatoloni di vestitini mini. Speriamo di poterli tirar fuori presto. Anche io soffro d'insonnia. Queste ultima settimana mi è andata bene,senza fare grandi sforzi, chissà in gravidanza...

    RispondiElimina
  10. Grazie cara Ester... mi auguro di cuore che questo ultimo periodo tu possa riposare un po' di più!!!
    Anche io comincio a sbirciare le migliaia di cose che mi ha passato mia sorella... che emozione sapere che sono del mio dolce nipotino! Sono speciali.... e tu poi capirmi!
    Un abbraccio e buona settimana anche a te!
    bacini

    RispondiElimina
  11. just beautiful– I am loving all of your images!

    RispondiElimina
  12. ti ho letta stamattina, ma dall'ufficio non potevo commentare. leggerti ha rimesso a posto ogni cosa di questo lunedì.

    baci.

    RispondiElimina
  13. il tuo blog mi piace sempre tantissimo e ti leggo con tanta gioia. buona settimana a te, che sia ricca.

    RispondiElimina
  14. Che bella la casa!
    E' proprio vero sai fare da sè lascia tutta un'altra soddisfazione, ma che fatica a volte! La cosa che mi riempie più di orgoglio è l'esempio che ne traggono i bambini, vale 100 lezioni di scuola (quella tradizionale dico!).
    Buoni preparativi per il nuovo arrivo:)

    RispondiElimina
  15. ciao, ti leggo sempre, ma non posto mai. Questa è la prima volta.Costruire una casa è una grande impresa piena di soddisfazioni. Posso darvi un piccolo consiglio?
    Coprite il tetto il prima possibile perchè lasciare le travi a cielo aperto per lungo tempo si rovinano. Al limite potete coprirle con un telo.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.