26.10.09

Una domenica in paradiso.

Buon lunedì a tutti.
Torno dopo qualche giorno di assenza, ascoltando il desiderio di stare il più possibile con la mia famiglia. Tra il lavoro, i turni, la scuola, ho sentito il bisogno di cercare momenti lunghi con loro. E così è stato. Riassumo in questo post la giornata di ieri, passata insieme, un po' anche per festeggiare i 3 anni di matrimonio con il mio compagno di vita,

sal

ma anche per dare voce all'amore che noi, come famiglia, proviamo l'uno per l'altro. Famiglia come essere vivente unico, organismo vivo, noi siamo certamente 4 entità separate ma per il momento siamo come un unico essere.

family

Di solito ci piace stare in casa, non amiamo molto andare a pranzo o cena fuori, un po' per il discorso economico, ma anche per l'atmosfera accogliente che adoriamo invitando amici o stando anche solo noi.
Ieri eravamo a pranzo fuori, a Bologna, in centro. Siamo stato benissimo, seduti ad un bel tavolo, i bambini contenti delle loro pizze, noi con il nostro bicchiere di vino, noi 4 che animavamo felicemente e anche a volte rumorosamente il locale.
Abbiamo proseguito in giro per le vie di Bologna, cercando piazze dove correre.

eth

Siamo stati catturati dalla magia dei giocolieri, bravi e divertenti, catturati dal fuoco e dai loro esercizi su una ruota.

C'erano i burattini dalla voce gracchiante che parlavano in bolognese stretto, e a volte quasi incomprensibile, ma assolutamente affascinante per i bambini seduti a terra sul tappeto verde.

giocolieri e marionette

Riflettendo non abbiamo fatto niente di straordinario ma il cuore era colmo di amore e la giornata è finita con serena stanchezza.

daph


Nei prossimi giorni vi parlerò dei piccoli progetti che ho realizzato, per usare le mani e staccare la testa, anche se non presente in rete ho pensato a voi, fotografando per documentare.
Intanto vi auguro di iniziare una settimana, come il sole che è alto oggi in cielo, splendente.

17 commenti:

  1. I tuoi post sono sempre così colmi di gioia e d'amore che ogni volta che leggo ho i brividi, mi emoziono, mi sento bene. Grazie per queste sensazioni che riesci a regalarci con le tue parole piene d'amore, per le foto sempre bellissime, per quello che riesci a regalarmi.
    Adesso ad esempio mi hai fatto venir voglia di telefonare al mio compagno di vita, correre da mio figlio che dorme raffreddato nel suo lettino, per baciarlo e abbracciarlo e passeggiare per il centro della mia città, ma anche della tua.
    verremo presto a fare un giro a Bologna e allora spero che possiamo incontrarci, di nuovo e godere insieme delle gioie di questa splendida vita.
    Un carissimo saluto a te ma a anche a Daphne, Ethan e al tuo dolce compagno di vita.

    RispondiElimina
  2. Cara ester,
    riesci davvero sempre a emozionarmi, nella tua semplicita' e nell'amore che trasmetti in tutto quello che fai.
    Hai due bambini meravigliosi, con i quali Lenticchia e Fagiolo, sono sicura, andrebbero subito d'accordo!
    Oggi il sole splende anche a Firenze!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. auguri !!!

    altri milioni di giornate felici

    RispondiElimina
  4. Che bella famiglia!!!
    Auguri per il vostro anniversario e... continuate così!!!
    Un abbraccio
    Francesca
    P.S. Grazie per le foto!!!!

    RispondiElimina
  5. durante la settimana, quando corriamo, quando siamo vittime dell'ansia e delle preoccupazioni, temiamo che la vera vita sia quella, ma non è così.
    Ed ecco che all'improvviso arriva un giorno pieno di luce, calma e amore e la vita diventa d'oro.
    Questo è il colore della tua famiglia, cara amica, delle tue parole e delle tue foto.
    Vi abbraccio tutti insieme
    anna

    RispondiElimina
  6. Io penso sempre che la felicita' sia fatta dalle piccole cose. Dipende da noi renderle grandi!
    La mia felicita' piu' grande, e' il sorriso di mio marito, il ricordo della mia adorata mamma,le serate a chiacchierare davanti ad una cioccolata calda e i progetti per il futuro.
    Sempre belli i tuoi post!
    Un bacio Cristy

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatta commuovere ed emozionare, e ti ringrazio...
    Sarà che per me Bologna è una città incredibilmente magica: qui ho conosciuto Nex, qui ci siamo innamorati, qui ci siamo trasferiti e qui è nata Dafne.
    E l'Amore che tu descrivi, lo provo anche io: una famiglia 'piccola', calda, accogliente, un marito da amare pazzamente, i figli...
    Grazie.

    RispondiElimina
  8. ciao Ester, non c'è nulla da fare: mi può essere successo di tutto, ma leggere il tuo blog mi rimette in pace col mondo...siamo così diverse che è bellissimo arricchirsi di ciò che scrivi e delle meravigliose foto che posti! : )
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ma che bella giornata, i bimbi sembrano veramente spensierati, che meraviglia! Complimenti per il coraggio a tuo marito, io il piercing al labbro non lo farei mai, ahahahha!!!

    RispondiElimina
  11. Davvero un bel post... che valorizza i momenti semplici e semplicemente fantastici nel momento in cui riusciamo a renderci conto della magia dell'Adesso-E-Qui... Grazie! E buona settimana anche a te! (la mia poteva iniziare meglio... ma la ri-inizieró domani :)

    RispondiElimina
  12. Buona settimana anche a voi!
    E grazie per la condivisione. :)

    RispondiElimina
  13. ma quanto vi assomigliano i bambini ?! sai che quello che scrivi sulla famiglia, cade come un miele sui miei pensieri che in questo periodo vanno alla nostra famiglia sempre e troppo dispersa ?? sento ora che dobbiamo lavorare su questo e scegliere come vogliamo andare avanti, io e Victor, e non ho paura di che decisione prenderemo, visto che sento che una famiglia deve stare unita e con troppo tempo passato separati, non può esistere una famiglia. come sempre siamo in contatto anche così da lontano, però non ti preoccupare per me, io sono serena.

    RispondiElimina
  14. come sempre entrare qui è come entrare nel mondo delle favole...o in chicolat! :-)

    sei un pò maga anche tu vero? ;-)

    RispondiElimina
  15. "non abbiamo fatto niente di straordinario ma il cuore era colmo di amore e la giornata è finita con serena stanchezza."
    è magia quando accade, vero? non occorre niente d'altro.
    anch'io mi riprometto solo di coltivare il tempo e la pace di concedercelo...
    hai una bellissima famiglia

    RispondiElimina
  16. hai colto la stessa espressione in tua figlia e nel padre,lei nella foto con il cuore rosa, lui in quella sopra a destra.hanno la stessa identica espressione...

    RispondiElimina
  17. I think this post is my favorite one in your blog. Such a genuine intimacy with words.. and beautiful casualty pictures

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.