Seguimi anche su



E' passato anche il solstizio d'inverno.
Per quanto questa stagione sembra essersi appena affacciata, ed io immagino il freddo che deve ancora venire, so benissimo che in realtà, da adesso in poi, i giorni si allungheranno di poco e la luce crescerà sempre di più.
E' difficile ogni cambiamento, senza distinzioni.
E' il tempo che passa che è difficile. Non perché non voglio invecchiare, ma semplicemente perché mi affeziono alla mia realtà, e persino quel presente, che a volte sembra pesante, una volta passato acquista il tipico fascino nostalgico.
L'ho letteralmente capito guardando una mia foto da ragazza, quando vivevo un presente divertente, ma faticoso interiormente, che mi vedeva galleggiare in superficie, soprattutto cercando una magrezza che era già in mio pugno e una bellezza che non sapevo di avere. Riguardando quella foto mi sono sentita così bella! Come sicuramente mi sentirò tra qualche anno riguardando le foto di questi giorni. Ed ecco che ho trovato l'interruttore giusto.
Una foto pubblicata da ester bartolomei (@kosenrufumama) in data:
Pubblicato da Unknown 33 commenti
Ho avuto tre gravidanze, sicuramente tutte diverse tra loro, certamente in momenti della mia vita arricchiti da impegni, pensieri e aspettative differenti, ma tutte con un unico comune denominatore: quella sorta di magia e attesa, meraviglia e gioia per la vita che forse solo l'arrivo di un bambino sa regalare.
Pubblicato da Unknown
Etichette:
post sponsorizzati
Ci sono giorni che la stanchezza è tale che la mia faccia è quella che vedete qui di seguito.
Sono quei giorni in cui spingo e vado avanti, oltre le mie forze.
Pubblicato da Unknown 22 commenti
Etichette:
io
Nigella, così la chiamo, per nome, pronunciato all'italiana. Ho già parlato tante volte di come lei sia stata fonte di ispirazione per me, in cucina. Anche se non condivido totalmente la sua scelta di eccedere in grassi e zucchero, non mi tiro indietro a lasciarmi trasportare in una voluttuosità infinita attraverso le sue ricette, che sono inoltre di facile e sicura esecuzione.
Ho continuato ad ammirarla nonostante tutti gli scandali che l'hanno travolta, poiché l'ho sentita simile come donna ed essere umano, con le sue sofferenze, vicine, profonde, che l'hanno accompagnata lungo tutto il corso della sua vita.
Pubblicato da Unknown 15 commenti
In questi giorni a casa nostra c'è l'atmosfera tipica del'attesa.
Nonostante non celebriamo l'aspetto religioso, è sicuramente il periodo dell'anno più amato dai bambini, che iniziano a parlarne, cercandolo, desiderandolo già ad agosto.
Pubblicato da Unknown 12 commenti
Etichette:
cosa amo,
famiglia,
straordinario intorno