Ho avuto tre gravidanze, sicuramente tutte diverse tra loro, certamente in momenti della mia vita arricchiti da impegni, pensieri e aspettative differenti, ma tutte con un unico comune denominatore: quella sorta di magia e attesa, meraviglia e gioia per la vita che forse solo l'arrivo di un bambino sa regalare.
Sin da subito ho cercato di instaurare una relazione unica e stretta con quel battito di ali di farfalle che sentivo dentro la pancia e sin dai primi momenti ho provato a creare un pensiero profondo verso il piccolo che sarebbe arrivato, come se davvero i miei pensieri potessero in qualche modo essere ascoltati e decifrati da quell'esserino che andava formandosi pian piano. Sicuramente noi madri abbiamo questa straordinaria possibilità, a differenza dei padri: quella di entrare in contatto diretto con il nostro bimbo attraverso i suoi movimenti, le sue capriole, le risposte alle nostre carezze.
Già dalle prime settimane di gravidanza ho amato posizionare sulla pancia un paio di cuffie collegate ad una musica dolce e adatta alle sue giovanissime orecchie, tutte le sere, con una colonna sonora scelta tra ninnenanne e musica classica. Sono sicura che l'amore e il talento per la musica che hanno tutti e tre i miei figli siano in parte dovuti a questo rituale serale presente sin dai primi mesi di gravidanza.
E' un legame prezioso, sottile, invisibile, delicato ma duraturo, quello tra madre e bimbo, come quello che si può facilmente creare grazie al suono dei ciondoli di Lucebianca, della linea in argento LeBebé Suonamore, indossati durante tutta la gravidanza.
Sono una sorta di "chiama angeli" arricchiti di eleganza, sono veri gioielli in argento, con una catenina lunga fino all'altezza dell'ombelico, che emettono un suono delicato e cristallino ad ogni movimento o passo della mamma.
Si può scegliere quello in argento e cordino di nastro colorato, oppure quello in argento placcato in oro rosa, con diamantino, e catenina in argento (è anche possibile acquistare solo la catenina in argento con moschettone a forma di cuore).
Questo ciondolo è un regalo prezioso per la mamma in attesa, perfetto non solo a Natale, che rafforza il legame con il bimbo sia durante tutto il periodo di dolce attesa, che dopo la nascita, quando si potrà appenderlo sulla culla e farlo suonare, ed essere nuovamente fonte di coccola e tranquillità.
E' davvero un regalo perfetto per una donna che sta attraversando uno dei momenti più magici della sua vita.
Post scritto grazie alla collaborazione con Lucebianca-LeBebè Suonamore
Seguimi anche su