Argomento scottante, oggi, quello che, specie in molte grandi città, noi genitori ci troviamo a dover affrontare non appena i nostri figli iniziano a guardare fuori dal finestrino della macchina.
Capita anche a voi di incontrare signorine appena vestite sui cigli delle strade e a qualsiasi orario del giorno?
Perchè ovviamente di notte il buio aiuta a confondere e soprattutto a quell'ora i miei figli dormono, ma di giorno, no.
La mattina, il pomeriggio, dopo pranzo e prima di cena ci sono luoghi qui a Bologna dove è possibile incontrare tali signorine e i miei figli le riconoscono.
Per loro hanno adottato un nome, ovviamente suggerito non so da chi e che sostituisce quello originale, che peraltro non conoscono: le chiamano le P puntini puntini.
Non c'è bisogno di recarsi in zone malfamate, ma nel viale che porta a scuola se ne incontrano varie, come anche vicino casa, su un altro viale trafficatissimo, vicino all'uscita della tangenziale, che facilmente percorriamo.
E loro lo sanno, i miei figli e gli amichetti, che spesso accompagno a scuola, ingenuamente aspettano di passare da quel luogo per cercarle con lo sguardo e tra sorrisini complici contarne quante ne vedono, per farne una gara.
Alla mia domanda ma perchè vi interessano tanto? la risposta è stata perchè ci divertono i loro vestiti (ma quali vestiti?) e le loro tette giganti. Alla loro domanda ma cosa fanno sempre li? ho risposto fanno le chiacchiere aspettando l'autobus, cos'altro potevo dire?
Non posso passare da un'altra strada, se vi stavate chiedendo questo, e inoltre se ne possono incontrare in luoghi di qualsiasi tipo, quindi rifletto su questa sovraesposizione del corpo femminile che troviamo sui giornali, sui cartelloni pubblicitari, in TV, e anche dal vivo per strada, che effetto può avere sui nostri figli?
Voi come affrontate questo argomento con loro?
Segui @kosenrufumama