Buon lunedì, in ritardo sui tempi, ma solo ora il piccolo dorme e solo ora posso sedermi con calma.
Di ritorno dal mammacheblog sono entusiasta e mi sento come esser tornata dalla gita del liceo. Ho incontrato finalmente tante persone che ho conosciuto attraverso lo schermo o che ho trovato nuovamente, come Barbara, ormai non più mia vicina di casa, e Laura.
Sono arrivata venerdì giorno dedicato alla formazione e ho seguito Barbara Damiano, Nestore Novati e Veronica Benini. Tutti gli interventi sono stati assolutamente interessanti e utili e soprattutto conditi da quell'umorismo che ha permesso di seguire con attenzione per tutto il tempo.
L'organizzazione di FattoreMamma è stata eccezionale dal primo momento all'ultimo, l'evento era corredato di babysitter che si occupavano a tempo pieno dei bambini dai 12 mesi a 3 anni e dai 3 anni in su, le mamme con i bambini più piccoli potevano appartarsi in caso di necessità, per cambiare il piccolo sul fasciatoio a disposizione o semplicemente per rimanere in penombra per addormentarlo, ma senza perdere un minuto degli interventi poichè uno schermo forniva la diretta in streaming. Inoltre avevamo a disposizione una colazione abbondante e continuativa per tutto il giorno con caffè, tè, acqua, succhi di frutta e snack, oltre ovviamente il pranzo, tutto gratuito.
Vi chiederete a chi appartengano questi piedi in primo piano. Vi presento a sinistra Jolanda Restano mentre intervistava, a destra, Carla Gozzi, madrina della giornata di sabato e che ha annunciato il premio di Fattoremamma Award alle vincitrici del sito Che forte!
L'intervento che mi ha colpito maggiormente è stato quello della Prof. di latino, di Bergamo, Dianora Bardi con la sua energia, la sua fiducia negli alunni e la sua passione e senso di responsabilità per il lavoro, unito ad un'energia e voglia di rinnovarsi. I suoi corsi per approfondire le tematiche di insegnamento per competenze nelle tecnologie sono aperte a tutti i docenti di ogni ordine e grado e spero di cuore che possano essere utilizzati da tanti per poter avere una scuola migliore.
Ma chi ho incontrato, e conosciuto di persona, finalmente?
Valentina, come conoscerla da sempre
Francesca, con un sorriso aperto e sincero
Cristiana, dolcissima
Chiara, simpaticissima
Laura, con la sua energia contagiosa
Ma dovrei citarle tutte per nome, Silvia, Doria, Anna, Giada, Arianna, Cecilia, nonostante non sia riuscita a fotografarle una per una, perchè era più il desiderio di condividere dal vivo, parlando, conoscendoci piuttosto che usare la macchina fotografica.
Ops, si è svegliato Edoardo, è ora di pappa.
Buona settimana a tutti voi!
Segui @kosenrufumama
.....ma si può che abbiam passato due giorni fianco a fianco tra lezioni, chiacchere e risate e non ci siam scattate una, dico una foto insieme?!
RispondiEliminaè stato un vero piacere conoscerti di persona! :D
immagini che parlano!!!
RispondiEliminaso che la mia forse è una presunzione ma avrei voluto tanto essere li con voi.... anche se il mio blog è una creatura nuovissima e ancora da custodire e scoprire..mi sarebbe molto piaciuto conoscervi e sentire nel cuore e nella testa le tue e vostre risate.........
non lo so ci sono dei sorrisiu che anche in foto sembrano vivi e il tuo , quello di mamamfellice di laura e di altre di cui nno so il nome..sono fantastici
pero presto di far parte anche io ad un mammacheblog così
attraverso i vostri rracconti mi godo il vostro vissuto
ciao e a presto ester
Cara Ester vi ho seguito nel weekend comodamente da casa ma immaginando, solo immaginando, la vostra gioia . Le foto di instgram erano molto più' eloquenti di tante parole. Siccome da qualche mese mi sta crescendo una grande voglia di aprire un blog mio mi sono talmente immedesimata in voi( te e Laura) che stanotte vi ho addirittura sognate. Beh insomma credo che i sogni portino consiglio e chissà tra un po' ci conosceremo di persona... A presto fede
RispondiEliminache bello!!! sai che anche a me capita di sognare persone che conosco solo via web? aspetto allora l'apertura del tuo blog ;)
RispondiEliminaChe bello questo tuo resoconto...peccato non esserci..non averti potuto conoscere dal vivo e abbracciare! Spero in un altra occasione...intanto come al solito le tue foto sono bellissime!
RispondiEliminainfatti speravo anche io di incontrarti :) ma ci sarà sicuramente una prossima volta ;)
EliminaMagnifica! ti ho già dichiarato il mio amore <3
RispondiEliminaSei perfetta in tutto quello che fai e quello che dici e come sei!
Un abbraccio enorme :)
un abbraccio grande a te :)
EliminaDeve essere stata davvero una bellissima esperienza. Si capisce dal tuo entusiasmo e dalla tua gioia!
RispondiEliminaTi abbraccio
Francesca
Hai presente quando conosci una persona e a pelle senti che potresti parlarci serenamente per ore? Ecco ho provato questo.
RispondiEliminaPeccato non esserci salutate venerdì sera, perché poi sabato sono dovuta partire.
Spero ci sia un'altra occasione ;)
Doria, è stato lo stesso per me, un'affinità che mi faceva sentire a mio agio, come ti conoscessi da sempre :)
Eliminaanche a me è dispiaciuto non averti salutata, spero di rivederti presto in qualche altra occasione!
un abbraccio
mannaggia, avrei proprio voluto venire. vi ho pensato mentre partecipavo alla festa della scuola e mentre assistevo al torneo di pallavolo della birba grande... Aspettero`un'altra occasione. ciao, Franci
RispondiEliminaIo in realtà ti avevo conosciuto in un'altra vita.... È così e lo so... Ti abbraccio forte
RispondiEliminabelloooo!!!
RispondiEliminapeccato non esserci!
Rosicherò per un anno intero!
Ma ci sono anche io! Grazie Ester, è stato bellissimo conoscerti, emani la stessa aurea di serenità che si respira sul tuo blog.
RispondiEliminaSono stati due giorni veramente speciali... ma mica dovremo aspettare un altro anno per rivederci?!
RispondiEliminaUn abbraccio forte forte!!!