1.9.11

Filati.

Sicuramente questa estate mi son divertita a lavorare la lana.



L'occasione data da questo piccolino che cresce e si muove spesso nella mia pancia. Mi son sfidata in nuovi progetti per me impossibili e ci son riuscita, ma quello che posso dire di questa esperienza è che mi ha tenuto compagnia in modo costante e lieve per tutte le vacanze, accompagnandomi in ogni momento libero, facendomi concentrare come stessi costruendo un'opera di ingegneria




Ho sentito il mio cervello muoversi in direzioni diverse, calcolando punti, immaginando dove andare, usando le mani in sincronia. 




Alla fine con soddisfazione ho pronto un maglioncino creato con filato Manos del Uruguay Silk blend da far indossare al piccolino proprio appena nato, così che abbia qualcosa di veramente morbido sulla sua pelle a contatto per la prima volta con qualcosa di nuovo. I miei filati li ho trovati su Ebay, a un costo non eccessivo e su Raverly si trovano molti progetti gratuiti a cui attingere. Ho tratto ispirazione anche dallo stesso libro che mi ha aiutato con le calzine.


Quello che vedete nella foto è l'ultimo cd dei Genevieve, gruppo in cui suona anche Ciro con il suo bellissimo contrabbasso, musica travolgente che ci sta accompagnando in questo periodo, quella che usa Daphne per i suoi nuovi esercizi di ballo.
Oggi è il primo giorno di settembre un mese di inizi, che ci regala colori morbidi e caldi, e gli ultimi giorni dell'estate. 
Buona giornata a voi.

8 commenti:

  1. Bello il maglioncino per il piccolino, sei stata brava ad imparare da sola!
    Il volto del tuo compagno, tra smarrimento e rassegnazione, è commovente:)
    Buon settembre!
    F.

    RispondiElimina
  2. Sono rimasta molto colpita dalle fotografie...stupenda quella dove stai lavorando a maglia sul letto...molto artistica! trasmette una fortissima sensazione di calore..
    Vale TWB

    RispondiElimina
  3. mi sento rilassata solo a guardare queste belle foto!! che bello il maglioncino x il tuo piccolo! Vorrei impare pure io! Tu sei stata così brava a fare tutto da sola!

    RispondiElimina
  4. La lana Manos del Uruguay oltre che bella, è anche un progetto molto significativo, di cui ammiro molto l'idea alla base. Brava Ester !! fai coraggio anche a me, che voglio iniziare a cimentarmi con la lana

    RispondiElimina
  5. Che bello vedere tutti i tuoi progetti che piano piano prendono forma.
    Non vedo l'ora di vedere il progetto più importante!

    RispondiElimina
  6. Quanti ricordi la sensazione della lana che scorre tra le dita al ritmo dei calcetti :-)! Bellissimo maglioncino!

    RispondiElimina
  7. Io e Uriel, guardando le tue morbide foto di mamma, abbiamo detto all'unisono" che donna delicata Ester" ti vogliamo bene cara e anche a Salvatore, e tutti e 5 ...il pacchetto completo!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.