Io e Daphne insieme, da sole, camminando mano nella mano, evento raro. Di solito la famiglia gira al completo e la relazione tra me e lei è sempre mediata, interrotta, coinvolta da qualcun altro. Ma quando siamo noi due, lei si siede davanti in macchina, si lega la cintura e accende lo stereo, cantando le canzoni di Cesare Cremonini, ultima conquista canora.
Facciamo colazione al bar, come due signorine, camminiamo mano nella mano, mi guarda sorridendo, lo sappiamo tutte e due che sono momenti rari, e così ce li godiamo tutti. Oggi una visita alle 9.00 l'ha tenuta lontana dalla sua scuola e dai suoi amici, ma ci siamo avvicinate io e lei. Un pochino di più, un rapporto tra donne, se pur di diversa generazione. Siamo anche andate a far la spesa, poche cose di corsa.
Arrivate a casa ci aspettava un pacchettino nella buchetta della posta. Un regalino che Simona, di Antico Valore, ha scelto e creato proprio per la mia Daphne.
Sono bellissime queste mollette, rifinite benissimo, come tutti i suoi splendidi oggetti, perfetti per delle piccole donne che iniziano il loro percorso di studio.
Sono bellissime queste mollette, rifinite benissimo, come tutti i suoi splendidi oggetti, perfetti per delle piccole donne che iniziano il loro percorso di studio.
Ora Daphne è di là, su una sedia in ginocchio che lava i piatti del nostro pranzo. La adoro ancor di più.
Che bello ogni tanto instaurare un rapporto solo tra madre e figlia!
RispondiEliminaC'e' complicita' ;-)
Ciao Cristy
Anche io ho una bimba e nonostante sia piccina (quasi 4) mi chiede già la serata da donne. solo io e lei. si instaura una complicità bellissima.Buona giornata
RispondiEliminache bello passare di qui...dopo, tutto sembra più facile e leggero... e sento che è iniziato un lento lavorìo dentro di me...
RispondiEliminaciao cara Ester! (p.s. ma sei riuscita a ricordarti, anche vagamente di me? I miei ricordi coincidono con la realtà?) un abbraccio!
Belle, bellissime :-) mi ricordo di un post simile circa un anno fa... andavate dl dentista mi sembra :-)
RispondiEliminaUn abbraccio grande a tutte e due!
p.s. non ti nego che vorrei anche una figlia femmina :-)))
belle...ehi forte anche la tua macchina fotografica...adoro le foto...sei brava ....anche a me piacerebbe dedicarmi singolarmente ai miei twins...forse quando cresceranno un pò di + e sarà + forte la loro individualità.
RispondiEliminasiete bellissime e quelle mollettine stanno proprio al posto giusto!
RispondiEliminaciao cara Daphne, buona scuola!!
simona
p.s.
grazie per il bellissimissimo post!
la cucciolotta fa parte, adesso, delle modelle di Antico Valore, nella pagina di FB: http://www.facebook.com/profile.php?id=830977421#!/pages/Antico-Valore/131757351266?ref=ts
RispondiEliminaspero vi piaccia ... ha illustri compagne!
Giornate cosi' saranno ricordi che le scalderannno il cuore per sempre :)
RispondiEliminaOgni tanto anch'io cerco di ritagliare degli spazi singoli con ognuno dei ragazzi e la colazione al bar soli soletti è sempre piacevole come coccola speciale....
RispondiEliminaSono davvero doni questi piccoli momenti che diventano grandi ricordi nella nostra memoria di genitori. Tua figlia è intensissima.
RispondiEliminasiete bellissime... e sono bellissimi questi momenti solo mamma e figlia... saranno dei ricordi stupendi negli anni a venire!
RispondiEliminaanche se in anticipo, sul mio blog saluto il nostro appuntamento con "una stagione: l'estate", sperando di ritrovarlo il prossimo anno! hai in serbo qualcosa per l'autunno?
baci
Bella, Ester! .-)
RispondiEliminaProprio per stare un po' da sola con Marta, l'anno scorso siamo andare a Roma una settimana, sole lei e io!!! E' stata una bellissima esperienza! Bisognerebbe cercare di ritagliarsi più spesso certi momenti d'Amore.
RispondiEliminaUn abbraccio
Francesca
Bellissimi questi momenti tra donne!!
RispondiEliminaLe mollettine sono assolutamente bellissime! Io credo che questi momenti sono ricordi che scaldano il cuore e che, quando sei piccola, ti fanno vivere anche situazioni quali le visite mediche come se fossero la più magica e straordinaria delle esperienze!
RispondiEliminaPisi
Le mollettine sono assolutamente bellissime! Io credo che questi momenti sono ricordi che scaldano il cuore e che, quando sei piccola, ti fanno vivere anche situazioni quali le visite mediche come se fossero la più magica e straordinaria delle esperienze!
RispondiEliminaPisi
la complicità, il piacere di stare insieme, tra donne è sempre speciale....
RispondiEliminaSe poi l'altra donna è la propria figlia deve essere magico.
E per voi due sono sicura che lo sia.
Che belle che siete.
Anna
che bello, quante mattine insieme alla mia mamma quando ero bimba...una crescentina,il mercato, io e lei, sempre complici, davvero e´molto importante per una bimba tutto questo...non lo dimentichera´piu´...
RispondiElimina