4.8.10

Da qui a 5 anni.

Buongiorno  tutti.
Sono a casa, 
sola. 
Ascolto una canzone.
Tutti gli altri sono al mare, a Fano, con Ciro, in roulotte sulla riva del mare. 
Per me qualche giorno ancora e poi si parte tutti insieme per il mare. In vacanza. 
Intanto mi godo questi momenti, cerco e trovo il meglio. Da spettatrice e artefice della propria vita cerco e creo soluzioni che possano diventare un sogno che si avvera. 



Come mi vedo da qui a 5 anni?
Sapete rispondere, a voi stessi, a questa domanda?
Come voglio essere? Come mi voglio sentire? Come vedo la mia vita?
Con calma inizio a scrivere la mia lista.
Buona giornata a tutti voi.

16 commenti:

  1. Bellissimo, un po' come fare il collage della propria vita! Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  2. Ti trovo in gran forma!bacioni,Rox

    RispondiElimina
  3. Come mi vedo fra cinque anni?non molto diversa da ora!direi uguale!con la speranza che nulla sia cambiato....Un bacio e ... Buone vacanze... Qualche giorno passa in fretta!!!

    RispondiElimina
  4. Che bello trovare un p o' di tempo per pensare a queste cose, spesso non c'è mai il momento giusto per farlo, o meglio, lo spazio necessario.. Io so' cosa vorrei trovare con me fra 5 anni, due bambini in più! Pero' purtroppo non dipende esattamente soltanto della mia volontà e del mio desiderio.

    RispondiElimina
  5. la mia vita è cambiata tantissimo in solo 5 anni quindi non pongo limiti ai cambiamenti che ci potranno essere spero tutti in positivo !!!

    RispondiElimina
  6. un tempo avevo l'abitudine di guardare nel futuro e cominciare a piantare semi di progetti da realizzare. Poi la vita mi ha insegnato che questo lo si può fare a grandi linee, senza investire troppo, perchè è la vita stessa che ti sorprende con eventi da cui non si può sfuggire. Per questo godo e ringrazio ogni giorno per ogni piccola cosa buona che ricevo. E i miei progetti si limitano ad un brevissimo periodo davanti a me.
    L'unica cosa che mi ha visto guardare avanti è stato il trullo che richiedeva comunque tempo.
    Quindi per i prossimi 5 anni, sguardo veloce e approssimativo, sperando che la vita mi sorprenda con la sua leggerezza.
    I figli stanno per andare via.... immagina...
    Anna

    RispondiElimina
  7. ...che bella la tua foto, belli anche i tuoi pensieri.
    Star soli e in silenzio e ascoltare se stessi...ogni tanto ci vuole. Come Anna the nice faccio fatica a pensarmi tra 5 anni, vivo ogni giorno senza pensare al futuro...
    grazie per aver condiviso con noi questo tuo momento,
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. Belle domande. Impegnative. Ammetto che neanche io cerco definizioni certe, preferisco tratti vaghi. Quelli sicuri, però.
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  9. Ci ho pensato tanto, e alla fine mi viene in mente solo una cosa: essere viva.
    Tra 5 anni mi basterebbe solo essere ancora viva. Perché in fondo, dentro di me, lo so che se sono viva, qualcosa di buono posso combinarlo, e in un modo o nell'altro cercare ancora molte volte la felicità e la pace.

    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  10. non ti ho mai commentato ma voglio ringraziarti di questo post. Perchè ogni tanto ci vuole. E' vero che la vita ti porta un po' dove capita e che riesce sempre a somprenderti (è lì il bello), ma è anche vero che ogni tanto serve tirare le somme, tagliare rami secchi, riconcentrare le energie e reindirizzare il percorso verso dove si vuole andare e chi si vuole diventare. Scrivere la lista è già un bell'impegno, ed è perfetto farlo ad agosto, perchè settembre è il momento giusto per iniziare a "fare".
    Un abbraccio
    ele

    RispondiElimina
  11. Grazie! A volte ci si dimentica di rilanciare e quando persone come te lo ricordano, aiutano a rimettersi in carreggiata.

    RispondiElimina
  12. mi ha fatto venire i brividi quello che ha scritto mamma felice...cosa c'è più importante dell'essere vivi ...questa è la base di tutto...potendo decidere , ma purtroppo non è così,in salute con le persone che amo vicine anche loro in salute... e poi sta a noi cercare la felicità momento dopo momento, attimo dopo attimo, anche in mezzo a momenti difficili, c'è sempre un fiore che sboccia, una piantina che rinasce, un profumo che arriva, una voce amica, una musica che riempie l'animo,...vorrei non dimenticarlo nè fra 5 anni ne mai.
    Già oggi sono felice per aver letto questo blog e i commenti: quante belle persone vicine!

    RispondiElimina
  13. In continua trasformazione, un susseguirsi di eventi, intensi, cambiamenti, in meglio...sempre,con il cuore aperto a chi mi circonda, e sogni... ...progetti...obiettivi...sempre in salita ...qualche riposo piacevole per gustare la strada fatta e il panorama ...e poi di nuovo in movimento, tra perdite e guadagni ma sempre vincente...come te? teresa

    RispondiElimina
  14. io passo non so vedermi neanche per la cena di questa sera!?
    e poi questi pensieri mi mettono un angoscia ...
    in realtà sono solo una vigliaccona....ecco!

    RispondiElimina
  15. Aspetto con ansia di leggere la tua lista. Per trovare nuove ispirazioni per la mia e perché sono davvero curiosa di conoscere il tuo sogno.

    RispondiElimina
  16. sinceramente non ci penso. Preferisco vivere intensamente oggi il QUI E ORA ogni istante. 5 anni mi sembra un'eternità ma allo stesso tempo un battito d'ali... chi lo sa!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.