24.5.10

Rigeneriamoci.

Buon inizio di settimana a tutti spero con il cuore che vi siate riposati in questo weekend appena passato, spero che abbiate buoni momenti a cui pensare e ricordi da custodire.
Devo ammetterlo, questa volta mi sono rigenerata, nel corpo e nello spirito, era tanto che non mi accadeva, sempre di corsa, incastrando impegni e turni a lavoro, ma questo weekend è stato dolcissimo.
Sabato siamo stati in un parco a Bologna per assistere a C'era una nota, uno spazio di favole musicate,  all'interno di un festival sulle diversità




I ragazzi, tutti, sono stati bravissimi, ma ormai sapete che faccio il tifo per il babysitter dei miei figli, un nostro caro amico che suona il contrabbasso. Il loro spettacolo incanta, perchè la voce calma che legge le favole è accompagnata da vari strumenti e questo per i bambini è sempre fonte di estremo fascino, tutti sono attratti dal suono, dalla forma, tutti vorrebbero provare a suonare.




Inoltre ammiro moltissimo questi miei amici, che hanno tanta passione per quello che fanno, che mescolano benissimo la bravura e il divertimento oltre che lo studio dai risultati eccellenti. Sono uno degli esempi che i miei figli voglio che abbiano vicino, esempi positivi.
Domenica invece siamo tornati al Parco Talon, o Parco della Chiusa, che però noi adoriamo maggiormente durante la settimana piuttosto che il weekend, visto il gran numero di persone che vi affluiscono. 


                                                          Le foto mie e del mio compagno di vita le hanno scattate Daphne o Ethan.


Ma non ci siamo fatti scoraggiare, abbiamo improvvisato un picnic con pasta fredda, carciofi rimasti dal giorno prima, formaggi e torta con marmellata infornata la mattina prima di partire, mentre mi facevo la doccia. 





Un gomitolo di lana preso per poter fare della maglia-dito o una catenella ha dato vita a qualche gioco improvvisato e un sacco di carta è stato invece il contenitore perfetto per raccogliere tantissimi fiori di sambuco che si ergevano a raggiera invitanti verso il sole. 




E oggi preparerò un delizioso sciroppo di sambuco, rinfrescante per i giorni caldi che finalmente stanno arrivando. 
Intervalli sdraiandoci al sole, i bimbi sempre arrampicati sull'albero che ci faceva ombra, scatti di foto e passeggiate nella boscaglia hanno reso speciale e dolcissima questa domenica.
Come è stata la vostra? Cosa avete vissuto?
Un abbraccio grande e buon lunedì a tutti voi.   

10 commenti:

  1. Wow, che we emozionante!!dev'essere stato davvero un gran spettacolo.. mi informerò se per caso è itinerante e prevede una città più vicino a me. Buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. Bè, brava, vai con lo sciroppo...io quest'anno non riesco...e mi sa che U. non ne sia dispiaciuto!teresa

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la foto di te e del tuo compagno seduti vicini con le teste appoggiate l'una all'altra,é molto dolce!! :-) anche per noi una domenica insieme,io e Simone,un pic nic all'aperto,la visita ad un parco,e guidare in macchina semplicemente vicini,anche senza parlare,le colline che scivolavano accanto a noi mentre ritornavamo a casa!

    RispondiElimina
  4. Sono sempre molto rilassanti le tue foto! Anch'io ho messo in infusione lo sciroppo di sambuco, domani filtro e vediamo se incontrerà gradimento. Seguendo il link di Eniko, io però l'ho messo al sole... tu come fai?

    RispondiElimina
  5. Il sole e il caldo di questi giorni sono fantastici... La nostra domenica ha compreso una grigliata, gelati, passeggiate con il cane nella natura, lettura, un po' di musica e ozio; insomma "sempre le stesse cose" peró a noi piace cosí. Soprattutto mio marito che tutta la settimana lavora in cittá e corre da un cantiere all'altro, si ricarica in questo modo, semplicemente non-facendo nulla di straordinario ma, come dire: "vivendo" la giornata come viene, senza impegni, senza programmi.

    RispondiElimina
  6. Che coincidenza, proprio oggi ho cercato il sambuco per lo sciroppo!
    Sono felice per i vostri bei momenti del fine settimana. Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. che bellissime foto!!!sembrano un mondo di fate...
    anche io domenica ho fatto un pic nic molto rilassante, in un posto dalla vista meravigliosa.
    buona settimana
    sara

    RispondiElimina
  8. entro in punta di piedi nel tuo blog, che seguo da tempo e adoro...
    queste foto sono stupende... siete bellissimi...
    è vero: l'amore fa grandi cose!..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  9. che meraviglia di foto Ester, grazie....

    RispondiElimina
  10. Mi piace il tuo blog. Ci ritrovo un pò la mia Bologna. Ci ho fatto l'Erasmus qualche anni fa e mi sono innamorata della città, ma soprattutto della sua gente che sa prendere il tempo e godere delle buone cose. E rivedo questa atmosfera nelle tue foto, nei tuoi riccordi.

    Oggi, esco dell'ombra perché il Parco Talon è stato la scena di momenti proprio magici dei quest'anno bolognese e mi fa proprio piacere rivederlo.

    Grazie di condividere con noi un pò della magia e della dolcezza del tuo quotidiano.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.