4.4.08

Teresa, mia sorella. Bella.

Mia sorella, Teresa, un altro componente della mia famiglia d'origine, avevo già parlato di alcuni di loro ma non ancora di lei. Infermiera, in medicina d'urgenza in un grande ospedale di Bologna, vive tra i monti a circa 30 km, ultimamente è entrata a far parte del corpo della Croce Rossa , con tanto di divisa, corpo militare, scarpe a seguito... E' da una vita che dice che vuole andare via, partire, in uno di quei posti CALDI, caldi nel senso che si muore non dal caldo ma dalle bombe, dove la vita è sospesa a un filo, lo dice da sempre e non l'ha mai fatto. Adesso fa parte di questo corpo volontario, se vuoi ti fanno anche partire, quindi forse questa è la volta buona... buona poi per lei, perchè se fosse per me la terrei qui, senza troppi rischi, ma se vuoi bene ad una persona poi alla fine desideri quello che desidera lei... per vederla felice.
Mia sorella è sempre agitata, in movimento, arrabbiata anzi a volte veramente furiosa con il mondo, ma poi allo stesso tempo, quando si occupa dei pazienti è dolce, calma, tranquilla. Io e lei siamo partite insieme da Viterbo, la città dove siamo vissute, intorno ai 20 anni, abbiamo abitato anche inseme, poi le nostre vite si sono separate per seguire i rispettivi compagni di allora, ma siamo rimaste entrambe qui a Bologna o dintorni, e quindi il nostro legame è cresciuto, essendo solo noi due vicine, insomma se hai bisogno a chi chiami? la famiglia, nel nostro caso l'un l'altra, certo gli altri ci sono ugualmente, in tutti i sensi, ma la vicinanza aiuta, nel quotidiano.
Adesso che è presa da questa nuova attività la vedo forse più stanca, ma più felice e se partirà davvero, non farò altro che sperare di rivederla al più presto!
Sorella Bella!!!

terry

terry

terry fede

terry

terry



In questi giorni ho scoperto questo cantante, Wilco, la canzone che trovate cliccando qui è di una dolcezza infinita, ve la dedico tutta!!!

Oggi ispirata da::
La Minute Papillon
Five Flowers
Design for Mankind

5 commenti:

  1. Che belle foto! Si vede molto bene il suo carattere! Sei molto forunata.

    Anche mio marito parla sempre di partire in...oddio come si scrive in italiano? :-))) Chechnya o in uno dei regioni separatisti della Georgia. In questo momento lavora in un paese dove deve praticamente fare la spia.

    Se sono chiamati a fare questo lavoro noi possiamo solo avere pazienza e amore.

    RispondiElimina
  2. Hmm. I think sorella is 'sister' in Italian..that last photo is awesome. My sister and I make faces at each other all the time when we take pictures.

    RispondiElimina
  3. hi raining ship, you are right sorella means sister, and you are right too... we make faces each others when we take picture... ;)

    RispondiElimina
  4. che bella terry vestita da crocerossina!è perfetto per lei!anche il cappello! comunque è bellissima solare luminosa xo' è dimagrita tanto,si vede che è stressata!baci a tutti francesca

    RispondiElimina
  5. sorella bella indeed! i enjoyed so much "reading" this. the photos are great too. so cute.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.