8.4.08

Weekend luuuungo.

Buongiorno a tutti, anche se l'orario non è proprio mattiniero, in realtà ho già fatto taaaante cose da quando mi sono svegliata questa mattina alle 7.00.
E' da un pò di tempo che non mi faccio sentire da queste parti, ma ho lavorato molto questo weekend e non riuscivo prioprio a trovare un minuto per scrivere qualcosa, oggi finalmente mi prendo un pò di tempo tutto per me e per voi.
Come prima cosa voglio ringraziare veramente TUTTE le persone, TUTTI VOI, che visitate il mio blog, è un onore per me ospitarvi in questo mio angolo, se fossimo più vicini vi offrirei una buona tazza di the con qualche muffin al cioccolato, o se preferite un'ottimo caffè bollente, veramente vi ringrazio di cuore.

In questi giorni di lavoro ho avuto comunque la possibilità di trovare qualche ora la sera per godermi il weekend insieme ad alcuni amici e mia sorella, sabato sera avevamo in programma di andare a mangiare al giapponese, poi abbiamo cambiato idea per il cinese, per rimanere infine a mangiare un takeaway cinese qui a casa, tutti troppo stanchi per infilarci in qualche ristorante affollato da sabato sera. Le chiacchere sul divano, comodi, discorsi leggeri, senza pretese, per non appesantire la mente e il cuore.

sera

I bimbi alle 9.00 già erano crollati, in viaggio nel mondo dei sogni.
Con Marco ( Benny per gli amici ) abbiamo parlato di fotografia, lui è bravissimo e ha molta più esperienza di me, le sue foto sono bellissime, mi ha dato dei consigli su come usare la mia Nikon D50 e infatti sto sperimentando, le foto di questo post le ho fatte seguendo alcuni suoi suggerimenti...

handshands

Lui è uno dei pochi cari amici di una vita... in seguito anche sua moglie Silvia è diventata una delle mie più vere e care amiche. Sono così importanti gli amici nel corso della propria esistenza, senza di loro mancherebbe un pezzo di mondo, e io mi reputo fortunata ad avere accanto a me alcuni carissimi amici a cui sono legata e a cui voglio un bene da morire. Silvia e Benny sono due di questi.

bennibenni

Domenica mattina, prima di andare al lavoro, mentre mi stavo preparando, ed ero in bagno, un pò di corsa, arriva Daphne per salutarmi. Io le prendo il mento tra le mani, le do un bacio sul naso, la guardo da una distanza ravvicinata, dritta negli occhi e le dico:
"Tu lo sai, vero, che sei la bimba più bella del mondo e che la mamma ti vuole tanto tanto bene, più di tutto il mondo e di tutto l'universo?"
lei mi risponde: "Si, lo so" poi dopo un attimo riprende e dice: "Mamma , ma tanto lo sai che quando muoriamo poi dopo rinasciamo, vero?"
Rimango un attimo interdetta perchè la sua risposta, secondo me, non è che abbia molto a che fare con quello che le stavo dicendo io, ma poi rispondo: "Si, amore, è vero, e poi tutte le volte che rinasciamo staremo sempre insieme, rinasceremo per stare insieme anche dopo" e lei continua dicendo:"... e poi se muoriamo rimaniamo lo stesso nel cuore!"
e io: "Si, tesoro, ma non ti devi preoccupare, tu sei ancora piccolina e devi fare ancora tante cose belle e deve passare ancora tanto tempo prima che tu muoia, e anche mamma, non devi avere paura, vuole stare con te ancora per taaaanto, taaaaanto tempo"
e lei, mentre si gira per scendere giù al piano di sotto, e come per concludere il discorso, mi dice: "Ma mamma, ma non lo sai?, anche i bambini possono morire da piccoli!" E se ne va, e io vi assicuro, sono rimasta a bocca aperta e senza parole!!!
Daphne il 1 maggio compie SOLO 5 anni...!


breakfast
breakfast

Oggi ispirata da:::

simply photo
postcard polaroid
Mes Bidouilles de Filles



2 commenti:

  1. E si, bisogna sempre parlare vero coi bimbi. Una volta, qualche mese fa, la mia mi dice, "Ho scoperto una cosa!" E io rispondo, "Si? Quale?" E lei mi dice, "Che la sola cosa che siamo obbligati a fare e morire."

    RispondiElimina
  2. é vero, sono cose per noi scontate a cui forse non pensiamo troppo spesso, e loro, con dubbi e domande, o certezze!, ci fanno ricordare il senso della vita e della morte...
    grazie per la tua visita, le tue foto sono magnifiche!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.