11.9.15

Lentezza portami via


Buongiorno tutto il giorno, in particolare oggi, pensando che è venerdì.

Il venerdì è universale.

Oggi sarà una giornata intensa con impegni cadenzati per tutta la giornata, fino a tardi, ma immaginarmi stasera con un calice di vino bianco ghiacciato in mano, da sorseggiare con accanto noccioline salate, mi aiuta a iniziare con sprint.


kosenrufumama love
kosenrufumama love

Ci vogliono le coccole accanto alla fatica e al dovere, ci vogliono momenti di relax per alleggerire l'impegno continuo, insomma è necessario godersi la vita anche nelle piccole cose. 
Ragazzi, questa tendenza si sta stabilizzando sempre di più nella mia vita, e non lo avrei sicuramente detto pochi anni fa, quando tiravo e tiravo la corda fino quasi a strapparla. 

Il lavoro prima di tutto, il dovere ancora prima, la stanchezza faccio finta di non sentirla, prima gli altri, io per ultima.

E' stata dura intaccare quel senso di onnipotenza derivante da un'attività instancabile, a metà strada tra il multitasking e l'ipercinetismo. Ma ho compiuto passi da gigante, arrivo lenta, faccio qualche minuto di ritardo, mi concedo l'imperfezione, non faccio più tanto spesso il pane in casa, e a volte mangiamo tutti un semplice piatto di pasta in bianco.

Siamo felici ugualmente, anzi, forse di più, perché una mamma meno esaurita in casa rende tutto molto più facile e leggero.

love kosenrufumama
love kosenrufumama
love

Vi lascio con il mio ultimo video sul mio canale YouTube, con una ricetta rivisitata delle mie barrette al cioccolato di cui parlavo in questo post

Come sempre vi chiedo di condividerlo sui vostri canali social e mettere il like al video, se vi è piaciuto.




Happy Friday Everybody!
Seguimi anche su



9 commenti:

  1. Come sempre mi é di grande ispirazione leggere i tuoi post...anche io voglio assolutamente imparare a vivere di lentezza...Grazie per condividere le tue riflessioni! Buon venerdì & buon week-end!

    RispondiElimina
  2. grazie dell'incoraggiamento che, involontariamente, accendi in me. anche io sto cercando di fare questo percorso. coraggio allora!

    RispondiElimina
  3. Oh Ester... quanto hai da insegnarmi! Io sono ancora troppo multitasking, troppo super impegnata, troppo ancora alla ricerca della perfezione.. che certe volte mi vorrei dare una botta in testa da sola per farmi dire basta, farmi sedere e fare spallucce un pò a tutto il resto!
    I tuoi video sono fantastici! continua eh!

    RispondiElimina
  4. è vero prendersela meno sul serio e di fretta è un vero toccasana!
    che strano vederti in video e sentire la tua voce! bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto siete belli, tutti e 5... Tua figlia ti somiglia tantissimo!!!
    Adesso mi godo il video.
    Baci
    Francesca

    RispondiElimina
  6. Il video è perfetto, la ricetta è meravigliosa e domani te la copio!!!
    Bacioni cioccolatosi
    Francesca

    RispondiElimina
  7. Ho provato la ricettina. Facile facile, veloce veloce. L'ho fatta con il riso soffiato e il sesamo. Spazzolata in pochi minuti. la rifarò!!! La proporrò sul mio blog dedicato all'alimentazione, naturalmente citando la fonte e segnalando il tuo video.
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  8. Tutto bene?
    E' un bel po' che non ti fai sentire!!!!
    Attendo notizie
    Francesca

    RispondiElimina
  9. mi mancano i tuoi post...
    spero tutto bene, che sia solo voglia di ritirarti nella tua bella famiglia.
    LA LUNA NERA

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.