11.11.14

Momenti felici di grande creatività #esperienzacreativa

In questi giorni casa nostra si è arricchita di momenti creativi, veri, gioiosi, che ancora si susseguono nei momenti di pausa casalinga. 

Vorrei tanto mostrarvi lo sguardo di Daphne quando ha visto la scatola di Charms Mania, saltando per casa, ha poi subito iniziato a creare le perline con cui formare collane, bracciali e anche semplici preziosi da infilare in un cordoncino argentato. Un regalo bellissimo e adatto alla sua età, adesso tipicamente sensibile allo charm e alla bellezza, che ha condiviso con le sue amiche del cuore, mostrando e regalandone il risultato. Anche ieri sera, prima di andare a letto ha arrotolato con delicatezza e lasciato seccare un paio di queste meraviglie decorate. 

charms mania
charms mania
charms mania
charms mania

Ethan invece è stato giorni e giorni passando il tempo a creare i suoi pennarelli personalizzati, con il Laboratorio dei Pennarelli, che somiglia molto ad un kit del piccolo chimico con provette, pinzette e liquidi colorati, ma il risultato è ancora più soddisfacente e con un fine assolutamente pratico: utilizzare i colori in un secondo momento creativo, quello del disegno. 

laboratorio dei pennarelli
laboratorio dei pennarelli

Devo ammettere che questo gioco ha incuriosito tutti noi della famiglia, dal più piccolo al più grande, e tutti hanno provato a mescolare i colori primari per ottenere la sfumatura desiderata senza rischio di sporcarsi. Solitamente queste attività sono precedute da una religiosa organizzazione di copertura di tutti i piani di lavoro, per non rischiare macchie indelebili, ma in questo caso il gioco è fatto in modo tale che, con un minimo di attenzione, si può lavorare in assoluta sicurezza. 

#esperienzacreativa crayola
#esperienzacreativa crayola

Oltre ad ottenere pennarelli in tutte le sfumature di colore desiderato, questi si possono conservare ordinatamene nelle scatole apposite, da montare e colorare, così per essere pronti all'uso. 

Edoardo ovviamente è stato presente in tutte i vari passaggi di entrambi i giochi, lo abbiamo coinvolto per quel poco che poteva fare senza creare danni e senza innervosire i fratelli troppo concentrati nei loro nuovi passatempi, ma ha potuto godere anche lui di un gioco a sua misura, il Valigiotto Piccolo Artista. Prima di aprirlo, è stato qualche ora portandoselo ovunque, utilizzandolo anche come cuscino per mettersi seduto, tanto non voleva lasciarlo. Infine ha trovato il modo di sperimentare i colori e soprattutto le forbici, con cui ha provato ogni tipo di taglio, con lo sguardo serio e concentrato. 

#esperienzacreativa crayola
#esperienzacreativa crayola

Inutile dire che l'entusiasmo è ancora molto vivo per tutti i bambini e i più grandi hanno già richiesto altri giochi creativi sfogliando il catalogo. Credo proprio che dovrò accontentarli, visto il successo di questa #esperienzacreativa. 

Post Sponsorizzato da Crayola.it

Seguimi anche su





2 commenti:

  1. Uhhh che belle idee per Natale!!! Adesso corro a guardare il sito. Grazieeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, devo dirti che sono veramente belli e la prova del nove lo sono i bambini che continuano a giocare senza che siano venuti a noia :)

      Elimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.