Dormire.
Sembra banale ma non lo è, dormire a sufficienza a volte può apparire un lusso ma, oltre ad essere una pratica essenziale per la nostra salute, è anche fonte di buon umore.
Andiamo a letto più presto e ci sveglieremo più felici.
Seguimi anche su
E' una santa verità!! :-)
RispondiEliminaovviamente non ci riesco sempre, ma quando posso vado a letto prestissimo :)
EliminaPosso chiederti come ti organizzi in merito al sonno per le cene con amici? Io le amo (so che anche tu le ami :-) ) ma il fatto di fare tardi la sera mi costa molta fatica il giorno successivo; e, soprattutto, quando in queste serate conviviali anche i bambini posticipano il loro andare a letto (che normalmente è alle 20.30!) al mattino successivo fanno giustamente molta fatica per andare a scuola o comunque per recuperare il sonno perduto.
RispondiEliminaPatrizia, come sai amo le cene tra amici, ma in particolare da quando i bimbi vanno a scuola le programmo solo il weekend, non ca la potrei fare. Inoltre loro poi sono così stanchi il giorno dopo che stanno quasi male :) per noi adulti, in caso di mancanza di sonno del fine settimana, beh la gioia e le endorfibe prodotte sostituiscono il beneficio del sonno, ovviamente no sempre però. Nel tempo ho proprio imparato a non tirare troppo la corda, cosa che in passato era il mio ritmo quotidiano :)
Eliminauuuhhh che choc ogni volta che di notte mio figlio si sveglia piangendo.... Non so più da quanto tempo non mi faccio una notte di sonno SERIA!
RispondiEliminaRicordo perfettamente, per fortuna i miei figli hanno acquistato presto un ritmo del sonno abbastanza regolare, mi ritengo fortunata :)
EliminaIo sono 2 anni e mezzo (età del piccolo) che non dormo di filata....:(
RispondiEliminaImmagino la stanchezza ma prima o poi tutto prende un ritmo più regolare, bisogna stringere i denti, ma poi passa. Certo che la mancanza di sonno logora. Lo so bene avendo lavorato per anni con i turni :)
EliminaGrazie Ester! Sei sempre molto gentile a rispondere. Buon fine settimana allora :-)
EliminaTi appena trovata e già sono pienamente d'accordo con te ^_^
RispondiElimina...purtroppo lavoro sempre fino a tardi...
Ti capisco. Quando posso chiudo tutto e vado a letto prestissimo, ma non capita di frequente :)
EliminaVero, vero, verissimo!!!
RispondiEliminaBuona dormita
Francesca
In questi giorni con il piccolo sono in deficit di ore dormite, ma mi rifarò presto ;)
RispondiElimina