24.1.14

Potrebbe accadere anche a me

Negli ultimi giorni qui dalle parti di Bologna sta piovendo e tanto, e penso che potrebbe capitare anche a me, quello che vedo in immagini agghiaccianti, appena dietro la porta di casa. Se ne parla pochissimo ma in realtà nelle zone della bassa modenese c'è una catastrofe in atto, non so se annunciata in tale misura, ma sicuramente drammatica. Paesi sommersi da acqua fangosa, fredda, sporca, inesorabile. Gli stessi posti del terremoto, quelli che hanno anche vissuto un mezzo ciclone lo scorso anno, ora sono sott'acqua. E si che gli Emiliani sono gente forte, che si rimbocca le maniche, ma vorrei vedere se poi uno non si stanca, si scoraggia, si perde d'animo. Qui tocca a noi far sentire la nostra vicinanza, il nostro incoraggiamento, concreto.
La mia ricetta del venerdì ha questi ingredienti. Coraggio, compassione e forza vitale, quello che serve per fare un piccolo passo e tendere la mano a queste persone che si trovano a vivere una tragedia enorme. 

Ecco chi contattare, 
Comune di San Felice sul Panaro
Comune di Bomporto
Comune di Bastiglia
Comune di San Prospero
Per altre info Sul Panaro


e poi penso continuamente che potrebbe accadere anche a me.





Seguimi anche su

 


2 commenti:

  1. Quello che mi fa più rabbia è che questi fenomeni continuano ad aumentare e chi potrebbe prendere delle decisioni importanti a livello mondiale e globale non fa assolutamente niente, le mani legate dai poteri forti dell'economia. A pagare il prezzo di questo egoismo sono sempre gli stessi!!!
    Queste cose a quelli lassù non capiteranno mai!!!
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. E' vero i media non ne stanno proprio parlando, io personalmente non ne sapevo nulla fino a ieri che ho letto il post di mammerri che è una modenese espatriata.
    io abito in liguria dove c'è stata l'alluvione 2 anni fa, e pure qui ogni volta che piove non si sa mai cosa pensare. Ormai il tempo è instabile e può succedere a tutti.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.