5.4.13

Navigare Sicuri

Il 10 Aprile, a Bologna alle ore 11.00, ci sarà l'incontro organizzato da Telecom per Navigare Sicuri.
E' un progetto che si ferma in varie città italiane per condividere, mettere a conoscenza, informare le figure adulte di riferimento dei nostri bambini e ragazzi, quindi genitori, insegnanti, educatori, nonni, zii, riguardo i pericoli che si possono trovare navigando in rete.

Nello specifico la tappa di Bologna prevedcome tema il sexting, cioè la condivisione di foto hard e video online in cambio di qualcosa.




Gli ospiti saranno
Gen. Rapetto, "sceriffo della rete", per anni alla guida del GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza
Daniel Giunti, psicoterapeuta, sessuologo e autore del blog "
Le risposte del sesso" su Style.it
Francesca Sanzo
, mamma blogger ed esperta di web e comunicazione digitale


L'incontro si terrà presso la Scuola Media Irnerio in via Finelli 2 a Bologna, siete tutti invitati a partecipare, scrivetemi in privato così che posso comunicarlo agli organizzatori!


Io ci sarò e anche se i miei figli sono ancora piccoli, so per certo che il tempo vola e mi faranno giuste richieste di utilizzare internet, quindi non voglio trovarmi impreparata. Già adesso in casa, noi che siamo senza TV, l'unico accesso è a questo schermo e al Web, come una finestra sul mondo, e loro ne sono incredibilmente attratti, da veri nativi digitali.

Vi aspetto!

Le altre date in Italia di Navigare Sicuri le trovate qui e se invece non potrete esserci potete seguire l'incontro  in livestreaming sul sito.


Follow @kosenrufumama

3 commenti:

  1. ciao ester,sono molto preoccupata per questo,ho tre figlie di cui una adolescente di15 anni e purtroppo la scuola-specie medie e superiori-è un concentrato di questi eventi a mio avviso allucinanti.cerco come madre di dare informazioni adeguate per l eta ma alle volte i nostri figli si chiudono lasciandoci perplessi.apprezzo moltissimo questa iniziativa dobbiamo unirci ed estirpare queste erbacce per dare ai nostri figli e a noi una società più pulita.grazie cara per farci partecipi sempre,un bacio immenso a te e alle tue creature.con affetto alessandra

    RispondiElimina
  2. Molto interessante.. Lenticchia cresce a vista d'occhio e basta un cellulare, ora, per finire chissà dove..
    grazie!

    RispondiElimina
  3. Condivido i timori di Alessandra. Mia figlia ha 14 anni e la sera, dopo che ha fatto i compiti e studiato, le concedo l'utilizzo del computer e della chiavetta. Ha un profilo su Facebook e anche su Twitter e naviga alla ricerca di notizie dei suoi cantanti preferiti. Io la controllo abbastanza, ma non sempre: non posso starle appiccicata.
    Quello che mi fa più timore è però il cellulare. Se lo porta sempre dietro e anche li c'è l'accesso ad internet. Li n on ho alcun tipo di controllo!!!!
    Ma comunque l'ho educata bene, credo di aver fatto un buon lavoro e spero vivamente che basti per tenerla lontana da certe trappole o da certe schifezze!!!
    Un abbraccio e grazie della segnalazione
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.