Il 10 Aprile, a Bologna alle ore 11.00, ci sarà l'incontro organizzato da Telecom per Navigare Sicuri.
E' un progetto che si ferma in varie città italiane per condividere, mettere a conoscenza, informare le figure adulte di riferimento dei nostri bambini e ragazzi, quindi genitori, insegnanti, educatori, nonni, zii, riguardo i pericoli che si possono trovare navigando in rete.
Nello specifico la tappa di Bologna prevede come tema il sexting, cioè la condivisione di foto hard e video online in cambio di qualcosa.
Gli ospiti saranno
- Gen. Rapetto, "sceriffo della rete", per anni alla guida del GAT – Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza
- Daniel Giunti, psicoterapeuta, sessuologo e autore del blog "Le risposte del sesso" su Style.it
- Francesca Sanzo, mamma blogger ed esperta di web e comunicazione digitale
L'incontro si terrà presso la Scuola Media Irnerio in via Finelli 2 a Bologna, siete tutti invitati a partecipare, scrivetemi in privato così che posso comunicarlo agli organizzatori!
Io ci sarò e anche se i miei figli sono ancora piccoli, so per certo che il tempo vola e mi faranno giuste richieste di utilizzare internet, quindi non voglio trovarmi impreparata. Già adesso in casa, noi che siamo senza TV, l'unico accesso è a questo schermo e al Web, come una finestra sul mondo, e loro ne sono incredibilmente attratti, da veri nativi digitali.
Vi aspetto!
Le altre date in Italia di Navigare Sicuri le trovate qui e se invece non potrete esserci potete seguire l'incontro in livestreaming sul sito.
Segui @kosenrufumama
Follow @kosenrufumama
5.4.13
Navigare Sicuri
Pubblicato da Unknown
Etichette: coscienza, donne madri
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao ester,sono molto preoccupata per questo,ho tre figlie di cui una adolescente di15 anni e purtroppo la scuola-specie medie e superiori-è un concentrato di questi eventi a mio avviso allucinanti.cerco come madre di dare informazioni adeguate per l eta ma alle volte i nostri figli si chiudono lasciandoci perplessi.apprezzo moltissimo questa iniziativa dobbiamo unirci ed estirpare queste erbacce per dare ai nostri figli e a noi una società più pulita.grazie cara per farci partecipi sempre,un bacio immenso a te e alle tue creature.con affetto alessandra
RispondiEliminaMolto interessante.. Lenticchia cresce a vista d'occhio e basta un cellulare, ora, per finire chissà dove..
RispondiEliminagrazie!
Condivido i timori di Alessandra. Mia figlia ha 14 anni e la sera, dopo che ha fatto i compiti e studiato, le concedo l'utilizzo del computer e della chiavetta. Ha un profilo su Facebook e anche su Twitter e naviga alla ricerca di notizie dei suoi cantanti preferiti. Io la controllo abbastanza, ma non sempre: non posso starle appiccicata.
RispondiEliminaQuello che mi fa più timore è però il cellulare. Se lo porta sempre dietro e anche li c'è l'accesso ad internet. Li n on ho alcun tipo di controllo!!!!
Ma comunque l'ho educata bene, credo di aver fatto un buon lavoro e spero vivamente che basti per tenerla lontana da certe trappole o da certe schifezze!!!
Un abbraccio e grazie della segnalazione
Francesca