7.2.13

Poco tempo per tutto.

Qui il tempo incalza, sta per finire carnevale a cavallo di S. Valentino, la festa degli innamorati, che qualcuno lo è sempre innamorato, sia pure del suo cane o gatto o vicino di casa. E io sono indietro su tutto, perchè sono ancora a fare da infermiera a vari componenti della famiglia, uno dei quali è così piccolo che sta facilmente in braccio per quasi tutto il giorno. Figuriamoci se quest'anno riesco a mettere insieme ago e filo e creare una parvenza di costume di carnevale per tutti loro. 


Allora mi trastullo ripensando agli anni passati, perchè quasi sempre abbiamo festeggiato il compleanno di Ethan con una bella festa di carnevale, dove l'obbligo è tutti in maschera, adulti e bambini. 
Come sono belle le feste di carnevale! Specie se si mascherano anche gli adulti, perchè noi si che diventiamo ridicoli, magari la mattina serissimi in giacca e cravatta o tacchi a spillo professionali e la sera  vestiti da pagliaccio. 


Il vestito più bello che ho messo insieme per mio marito è stato William Wallace di Braveheart: un gonnellino scozzese creato con uno scampolo, una maglietta e una stoffa per il drappo che scende dalla spalla, essenziale il trucco sul viso, bianco e azzurro, per rendere tutto perfetto e a tema scozzese. La stessa maschera l'ha indossata Ethan, ovviamente in misura ridotta, e vederli entrambe vicini, che si somigliano pure come una goccia d'acqua, è stata un'emozione specie quando recitavano a memoria il famoso discorso prima della battaglia.


E San Valentino? Non è una festa che amo molto, perchè è generalmente rivolta solo agli innamorati, mentre credo sia da rivalutare maggiormente come festa dell'AMMOOORE!  L'amore quello che non ha sesso, che esiste anche tra le persone che si vogliono bene, tra amici, amiche, fratelli, sorelle, figli, madri e padri, esseri umani. Un gesto dettato dall'amore, un giorno per ricordarselo, anche solo con un biglietto, un fiore, un cioccolatino, un'azione gentile, un aiuto offerto, una sorpresa organizzata. E allora così mi piace, perchè se adesso io devo solo e semplicemente pensare ad un regalo per mio marito perchè è quasi il 14 febbraio, state sicuri che mi riesce male, mentre se posso lasciar espandere questo mio amore intorno a me sono certa che avrò migliori risultati.


Vi terrò aggiornati, ve lo prometto.
Intanto godetevi questa giornata!

4 commenti:

  1. spero che i malati di casa stiano un pò meglio!...
    hai ragione, san valentino ha più valore se lo intendiamo festa "per chi si ama", indipendentemente dall'essere solo l'innamorato/a...
    buona guarigione!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono indietro su tutto..non è questo il senso della vita? ;) Tanta salute!

    RispondiElimina
  3. detesto san valentino ...non ho mai nè ricevuto nè regalato nulla! Mi piace vedere come diventiamo pragmatiche dopo qualche anno di convivenza!! ahahahhh...meglio il Carnevale, questa parola si va scritta con la maiuscola! Qui è cominciato oggi con la sepoltura della tristezza...ti telefono presto ...un caldissimo abbraccio a te e al tuo Compagno di Vita e ai vostri cuccioli! tu eSalvatore siete un team d'eccezione!

    RispondiElimina
  4. Auguri a Ethan anche se quest'anno la festa in maschera salta... Vorrà dire che il prossimo anno si fa una festa due volte più bella!!!!
    Roberto ed io ignoriamo questo genere di feste. Abbiamo altre occasioni più personali da festeggiare, per esempio, festeggiamo il 24 aprile (giorno in cui ci siamo messi insieme ormai 24 anni fa)... A San Valentino al massimo ci diamo un bacino (tanto per fare la rima!!!).
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.