5.2.13

Decorazione per la torta di compleanno

Per creare una decorazione per la torta di compleanno d'effetto, ma semplice e veloce, vi propongo questo piccolo progetto dell'ultimo momento. Anche se il resto della festa è già organizzata può succedere che manchi proprio il tocco finale alla torta,  come è accaduto a me per il primo compleanno di Edoardo, e allora basta veramente poco.



Utilizzando pochissima carta, un filo di cotone, qualche colore e due spiedini di legno ho portato a termine in poco tempo questa semplice ghirlanda. 



Tagliare tanti rettangolini di carta quante sono le lettere che compongono il nome del festeggiato, piegarli a metà e dare la forma con le punte a stendardo, ma possono rimanere anche semplici e quadrati, colorare con un colore a cera lo sfondo.



scrivere su ogni bandierina la lettera, comporre il nome e appenderle al filo fissandole con un velo di colla



infine legare stretto il filo agli spiedini in legno.

Facilissimo e superveloce.

Voi avete qualche idea creativa da posare accanto alle candeline?



5 commenti:

  1. Davvero carina questa idea :D

    Io le torte le studio quasi più dell'organizzazione della festa e se ho tempo faccio delle decorazioni con la pasta di zucchero (le puoi vedere alla sezione compleanni del mio blog).
    Le feste di compleanno sono la sola cosa che mi rende un po' maniaca ;-)

    RispondiElimina
  2. Che carina ! È sono bellissimi anche i colori a cera che hai, dove si trovano? Buona giornata :)

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri all'ometto!
    la tua ghirlanda è geniale e d'effetto!
    Noi, adesso, con tutte le candeline che dobbiamo mettere rischieremmo l'incendio!!
    ;-)

    RispondiElimina
  4. L'idea è semplice e di grande effetto... Io in genere non decoro le torte, mi piace la semplicità... in questo sono molto spartana. Quando "esagero" preparo dei ritagli con la carta, li appoggio sopra la torte e poi ricopro tutto con lo zucchero a velo. Con grande attenzione tolgo la carta e sotto rimane il disegno...
    Un bacio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Ma sai che ho intenzione di fare la stessa cosa anche per il primo compleanno del mio ometto?
    Tra l'altro, proprio oggi ho postato questa cosa qua...
    http://lemcronache.blogspot.it/2013/02/teddy-bear-party-kit.html
    che ne pensi?

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.