8.9.12

Tre blogger al Sana.

Scrivo questo post di getto, ancora con i piedi doloranti dalla giornata di walking tra le corsie della Fiera di Bologna, visitando Sana la fiera che apre oggi e dura 4 giorni. 
Una giornata sana in tutti i sensi, soprattutto perchè passata tra donne con animi affini che si sono conosciute semplicemente  grazie alla blogsfera. 


E' stato il primo lungo momento lontano da Edoardo che è rimasto tutto il giorno con il papà e io, devo ammetterlo, sono stata benissimo. Si può dire? Ma certo! Perchè ero sicura di averlo lasciato in ottime mani e soprattutto grazie a Barbara e Laura che hanno contribuito a creare quell'atmosfera rilassata che ci siamo vissute per tutto il giorno, chiacchierando, fotografando, ridendo, godendoci le novità tra gli stand. 


La prima tappa è stata presso Pagù, un'azienda di donne e madri che propongono un prodotto proprio alle donne madri: i pannolini lavabili che io stessa uso per il mio ultimo arrivato.


Mi piace ricordare il momento del pranzo, perchè noi tre, belle e felici, così tanto influenzate dall'ambiente salutistico circostante abbiamo tutte coraggiosamente optato per una bella insalata di frutta, gustosa, fresca, biologica, assolutamente leggera tanto che dopo un paio d'ore di camminata tra le corsie affollate per poco non cadevamo per terra tramortite dalla fame e così abbiamo deciso con altrettanto coraggio di nutrirci come si deve, cioè con un paio di tranci di gustosissima pizza appena sfornata, alla faccia del pranzo leggero.


E poi mi piace ricordare l'incontro fortuito con le ragazze di Nonabox che mi hanno colpito per il travolgente entusiasmo nel progetto che stanno portando avanti con grande successo. 


E poi ancora le chiacchiere e l'atmosfera rilassata che di solito si prova quando si sta insieme ad un'amica di vecchia data.
Certo, c'è stato anche il momento in cui sono stata portata gentilmente a provare personalmente la vasca di legno di ginepro orientale Italko, bellissima, invitante, ovviamente vuota e asciutta, ma totalmente immersa e assolutamente senza ombra di dubbio in mezzo ai visitatori della fiera. Per me, che sono timida dentro, è stata una bella prova, tra risate e rossori, mentre il proprietario con la mia macchina fotografica in mano continuava a scattarmi foto. Mi ha promesso il 50 % di sconto, basta che lo chiami e gli ricordi di questo bagno all'asciutto, secondo voi scherzava o diceva sul serio?


Ora a casa, scrivendo, ricordando gli occhi brillanti, il sorriso luminoso e spontaneo di Laura e le battute esilaranti di Barbara, ringrazio voi miei lettori che con la vostra vicinanza mi spingete a essere qui, ritornare anche quando magari sono presa da mille impegni, provando ad esserci sempre con costanza e gioia, così che poi un giorno come oggi possa incontrare qualcuno di voi ed essere felice. 


Buon sabato sera, godetevelo tutto.


10 commenti:

  1. L'anno prossimo vi autorizzo a inseguirmi con una sega elettrica se non vengo anche io!!!! Quest'anno non era possibile ma il prossimo GIURO che saremo in quattro!
    Siete meravigliose e vi ho pensate tutto il giorno ♥♥♥

    RispondiElimina
  2. sapessi quanto sono stata contenta di conoscerti!! è stata una giornata speciale <3

    RispondiElimina
  3. Sabato girovagavo anche io per il Sana e mi sono chiesta se anche tu, saresti stata alla fiera! Ed ecco la risposta, ecco il bellissimo post! :)
    Chissà, magari ti/vi ho non viste per poco..Mannaggia!
    Bello però sapere di essere state nello stesso luogo, per di più ricco di tante cose meravigliose..TROPPO! :)
    Un sorriso grande
    Elisa (Quella che ti ha vista alla libreria Coop qualche mese fa e che ora ahimè ha chiuso) :)

    RispondiElimina
  4. elisa, si eravamo anche noi lì sarebbe stato bello incontrarci... quando una libreria chiude è sempre triste. l'hanno spostata in realtà, ma è stata comunque chiusa lì al minganti. un vero peccato!!!!

    RispondiElimina
  5. Mannaggia che non sapevo che avresti partecipato al Sana! :(
    Però, io farò ad Ottobre 2 eventi benefici a Bologna il 13 e 14 (ancora da confermare) con la mia associazione.
    Se ti facesse piacere passare, sarai/sarete i benvenuti.
    Ti faccio sapere a breve, quando ho certezza anche della data del 14..

    RispondiElimina
  6. Scusa! Non mi sono firmata..Elisa! :)

    RispondiElimina
  7. Ho un sorriso ebete davanti all'ultima foto.
    Baci a tutte.

    RispondiElimina
  8. @silvia
    dai la prossima volta non puoi mancare anzi meglio organizziamo noi un'occasione per vederci!!!!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.