19.9.12

Prima di cena.

I nostri prima di cena sono cambiati negli anni, prima erano conditi da cartoni animati scelti da noi adulti e adatti per i più piccini, poi libri illustrati sfogliati con interesse, poi canzoni cantate per allenare la voce, poi letture più impegnate direttamente con gli occhi dei bambini, fino a nuove canzoni, musica e ritmi in cui viene coinvolto anche Edoardo che non ci crederete ma canta in coro con noi, concentrato, e ha capito che i bonghi servono per suonare battendoci sopra le mani o che la chitarra serve per fare musica. Uno spasso per tutti noi ed un onore poter assistere alla sua performance.


La lunga assenza non è stata dettata solo dal motivo dell'ultimo post, principalmente sono stata assorbita dai preparativi per l'inizio del nuovo anno scolastico, da feste tra bambini e genitori felici, da vecchie amicizie che ritornano vicine e riempiono il cuore, da cene golose tra amici, da lavatrici e panni stesi e raccolti, da uso e riuso di vestiti di seconda mano, passati di generazione in generazione, da gorgheggi entusiasti del piccolo Edoardo e dall'energia travolgente di Daphne ed Ethan che si placano solo nel letto quando, la sera stanchi, crollano addormentati.


Quest'anno si prospetta intenso, bello, ricco di impegni, di condivisione, di orari incastrati all'ultimo minuto, di scelte importanti e nuove sfide, sinceramente non credo di essere ancora pronta per tutto ciò, per il momento mi limito solo ad organizzare tutto sulla carta, lasciandomi travolgere dalla baraonda senza pensarci troppo, radunando le forze per i momenti di debolezza, ignorando il fatto che già adesso ogni mattina la sveglia trilla alle 6.10 e tutto continua quasi senza pausa fino a tarda sera. 


Oggi intanto ho comprato di nuovo il magnesio e ho deciso che nei giorni a venire non voglio rinunciare ad una bella passata di smalto sulle le mie unghie.
Anche voi siete partiti per il nuovo inizio settembrino? 
Auguro a voi tutti una splendida giornata stracolma di energia.

5 commenti:

  1. Adoro quel percussionista! :-*
    Veramente neppure noi siamo pronti, ma la corsa è inesorabilmente iniziata... noi cerchiamo di cavalcare l'onda, gustandoci il più possibile gli ultimi raggi di sole...
    Buon tutto a voi :-)

    RispondiElimina
  2. Per me settembre è il mese più difficile dell'anno, e finchè non sono riuscita a far coincidere tutti i vari impegni e a organizzare il tutto non riesco a rilassarmi.
    Lo smalto? io ho imparato a farmelo da sola:)))http://mikkamade.blogspot.it/2012/09/diy-smalto-fai-da-te.html ciao

    RispondiElimina
  3. Anche per noi è cominciato un anno ricco e pieno... e i miei trascorsi come scarsa giocatrice di tetris cominciano a vedersi... Ma incastrerò tutto, perchè le giornate saranno splendide e stracolme di energia! Un augurio anche a te!

    RispondiElimina
  4. Scusa la domanda: fai lo smalto con il magnesio? :-) Edoardo con la chitarra è bellissimo. L'idea di allenare la voce tutti insieme mi piace molto. Anche le letture, però.

    RispondiElimina
  5. Non sono pronta per l'autunno, ma lo smalto continuo a darmelo da quest'estate e non lo lascerò presto!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.