2.7.12

Cercando il fresco.

L'ultimo post trattava di come combattere il caldo, ma diciamocelo, il miglior modo per farlo è scappare al fresco, se possiamo farlo. Questo weekend noi lo abbiamo passato tra i boschi e devo ammettere che lì l'aria è veramente diversa, il venticello che ci accarezzava era realmente leggero e portava sollievo.


Ho voluto passare il mio compleanno così, semplicemente, ossigenandomi e cercando il fresco. Voglio anche qui ringraziare veramente tutti voi che mi avete fatto gli auguri sulla pagina di facebook, mi sono commossa, perchè quest'anno il giorno del mio 28esimo, ehm, scusate, 43esimo, compleanno è arrivato veloce, mi sono ritrovata la mattina alle 8.00 a pulire casa insieme ad un mio amico, perchè tale era il disordine e la confusione intorno che non lo avrei sopportato un giorno di più, ho quindi sudato e mi sono stancata, di sicuro non ho festeggiato, ma dopo ero così felice!

  
Ci sono momenti in cui non arrivo a completare quelli che sono i normali compiti giornalieri, non mi dispero per questo, ma a tutto c'è un  limite, e per me è stato il mio regalo di compleanno, insieme ad una fantastica centrifuga che è arrivata il giorno prima. 
Raggiunti i monti mi sono resa conto che mi merito la mia casa in ordine, la centrifuga nuova di zecca e il fresco intorno, non chiedo niente di più, almeno per ora. 

Per aggiungere un tocco piccante e dolce allo stesso tempo ho provato questa ricetta veloce ed estiva.

Spaghetti aglio, olio e peperoncino conditi con anguria fredda.
So già che sarà il mio piatto preferito di questa estate

Ingredienti

spaghetti
5 spicchi di aglio
peperoncino
olio evo
una manciata di noci tagliate a pezzetti
un ciuffetto di prezzemolo fresco
anguria fredda a cubetti

Immagino che ognuno di voi sappia preparare la classica spaghettata aglio, olio e peperoncino, 
è proprio quella: 
scaldare l'olio e aggiungere l'aglio a fettine e quando è dorato mettere anche il peperoncino, condire la pasta con questa meraviglia profumata e, semplicemente alla fine, sulla pasta già nel piatto, aggiungere le noci, l'anguria e il prezzemolo.


Il piccante e il dolce freddo dell'anguria donano un gusto fresco e delicato che rinfranca il corpo e anche un pò l'animo in questo caldo torrido.


Buon lunedì e fresca settimana a tutti voi.




7 commenti:

  1. Anche se un po' in ritardo...Tanti auguri!

    RispondiElimina
  2. auguri in ritardo slendida 43enne!
    E, sì, ti meriti tutto: bello esserne consapevoli...io sto imparando Baci

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno anche se passato e buon inizio settimana, si spera più fresca anche per chi non può scappare nel bosco...

    RispondiElimina
  4. Auguri Ester! (spero valgano anche in ritardo) e grazie per questa ricetta, la proverò di sicuro perchè sono una fan accanita del classico spago aglio, olio e peperoncino. Questa rivisitazione estiva mi ispira un sacco : )

    RispondiElimina
  5. Auguri freschissimi da Parigi! Che bei frutti arrampicati tra le foglie verdi e fresche... e che meraviglia di felicità Edoardo nelle ultime foto, sembra la soddisfazione fatta persona, come è già tanto cresciuto.

    RispondiElimina
  6. amo le tue foto "quotidiane...si sente l'amore la cura e l'attenzione che hai per le persone e per le cose ... :-)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.