9.6.11

Una stagione: la Primavera.

Oggi qui a Bologna non sembra primavera, è grigio, piove, tira aria fredda, sembra più autunno che la stagione della rinascita e infatti nelle ultime sere si è riaffacciata la pastina in brodo caldo con tanto parmigiano.
Ma intorno la natura è più forte, come sempre, e ci ricorda che, nonostante tutto, il tempo giusto è la primavera, ci sono fiori, profumi, colori e sapori che sono tipici di questo periodo. La mia colazione infatti tutti i giorni è proprio rigenerante, è colorata, piena di vitamine, fresche, vere, i miei occhi osservano un quadro di natura morta che però tanto morta non è, anzi è vivissima.


I limoni, dopo averli conservati con gusto e piacere, continuo a utilizzarli la mattina appena mi alzo, bevendo un grandissimo bicchiere d'acqua, con mezzo limone spremuto e lasciato dentro in infusione per tutta la notte. E poi mi butto su tutto questo colore e sapore. Non mi faccio mancare un caffè allungato con acqua e poi aggiungo una fetta di pane con un velo di burro e marmellata di fragole. Che meraviglia, mi sento quasi in vacanza!
Prima di partire veramente però, questo fine settimana, il 12-13 giugno, corriamo a votare, come dice il nostro Presidente della Repubblica Napolitano, FACCIAMO IL NOSTRO DOVERE DI CITTADINI!
In questo periodo il blog è un pò abbandonato, ma tornerò al solito ritmo presto, grazie a tutti voi che passate a vedere, sbirciare, commentare, ogni vostra traccia è una fonte di ispirazione per me e mi riempie il cuore di gratitudine!
Buon giovedì di primavera a tutti!!! 

3 commenti:

  1. Ciauuuu, ora che sono tornata dopo aver abbandonato per un po' il blog, credo che riprenderò anch'io a postare un po' di stagioni. Bellissima foto... Anche noi colazione con marmellata di fragole casalinga, il limone spremuto invece lo beviamo più al pomeriggio o alla sera e piace un sacco anche al cucciolo che ne adora l'asprezza!!!!! Un salutone

    RispondiElimina
  2. ultimamente pubblico poco anche io...ho un sacco di post in mente ma poca voglia di scrivere in questo periodo..ma non salto mai il tuo appuntamento del giovedì e quello del this moment...il venerdì ci sono ormai affezionata :)
    buona giornata ed un bacio ai tuoi cuccioli
    Antonella

    RispondiElimina
  3. questa settinana c'è l'ho fatta anche io Ester...ciao! :)http://unangoloinblu.blogspot.com/2011/06/una-stagione-la-primavera.html

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.