9.4.11

Luce.

La luce del mattino.
Fresca, abbagliante e bianca.
Latte biologico preso al mercatino vicino casa. Sa di mucche felici. E' così nutriente che non hai bisogno di altro per un'intera mattinata.
Biscotti.
Albicocche conservate al naturale senza zucchero, sono così buone, un pò acidule ma dolci. Ne ho finito un barattolo...
Caffè, quello non può mancare mai la mattina.
E sorrisi e capricci di bambini, i nostri e di altri che è come fossero nostri.


La luce della sera.
Calda, bassa e rosata.
Pizza a tavola, semintegrale per sbaglio. Ho confuso le farine.
Passata di pomodoro, mozzarella fresca, stracchino e rucola appena lavata.
Poco sale, come al solito nella mia cucina.
Giochi di palla per i bimbi fino a buio e poi a letto, tutti in quello grande per stare comodi in 3. 


Buon proseguimento di weekend a tutti
p.s. oggi sono con Cris pensando ai  Giovani #2 su 53 settimane.

3 commenti:

  1. Ester, io ti ringrazio ogni mattina e sera, lo sai, e mi sostiene il tuo coraggio. In questi giorni ero molto provata dal lavoro che stava diventando per nulla stimolante, solo una lotta contro ipocrisie e mafie, e pensavo a quello che scrivevi tu un pò di tempo fa a proposito del tuo lavoro e mi facevo forza. Dei cambiamenti sono arrivati, lo sai, arrivano sempre quando si persiste con coraggio. un bacione

    RispondiElimina
  2. grazie per questo post, ester.
    hai illuminato anche me

    :-*

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.