28.1.11

Nuovo taglio

Una sforbiciata veloce, perchè tra un movimento e l'altro ho paura che le forbici taglino dove non devono.
Una frangetta un pò più corta, un ciuffetto scalato sopra la testa, sfoltiti un pò dai lati, ma la lunghezza no, perchè mi ha chiesto di poter farsi un codino, dietro.
Il taglio fai da te funziona sempre, è un momento di gioia. Per lui è l'evento da ricordare. Un paio di volte l'anno, l'appuntamento fisso, come il Natale o il compleanno.


E poi sta tutto il tempo a guardarsi allo specchio e dire quanto sono bello.
Se è per questo anche io me li taglio da sola, coda alta e zac...Dal parrucchiere? Ogni 5-7 anni. L'ultima volta è stata questa estate, ma quella precedente nel 2006...
Buon venerdì a tutti!!!

20 commenti:

  1. Sicuramente sarà bello come dice di essere...un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ecco, se a me tolgono la parrucchiera...beh è come se mi togliessero l'analista :-D
    Ho portato con me Belvetta la priam volta la scorsa settimana.
    Lei che a casa fa dannare sia per lavarseli che per talgiarseli è stata una REGINA.
    E anche lei vanitosa come mille si guardava allo specchio chiedendo se era bella!!!

    RispondiElimina
  3. Parrucchiere: Per me l'ultima volta é stata quando mi sono sposata! :) i ragazzi invece non ci sono mai stati finora. Anche noi per i capelli facciamo tutto homemade ma meglio non fidarsi di me - per fortuna c'é la nonna che non sbaglia mai ;)

    RispondiElimina
  4. Che forte che sei! :) anch'io taglio i capelli ad Elia e non mi riesce neanche male, quanto a me devo farlo fare alla parucchiera ma credimi si e no due volte l'anno!!! Un bacione e buon we anche a te

    RispondiElimina
  5. Eh eh.. è proprio bello il tuo ometto!
    Io il parrucchiere una, tiè, massimo due volte l'anno me lo concedo. Che i miei capelli sono terribilmente fini e si sfibrano con una facilità eccezionale! Pensa, ci sono stata proprio un paio di giorni fa approfittando della visita di mia madre! Però che dirti.. io dal parrucchiere mi stanco tantissimo... possibile che per sistemare decentemente due ciuffi io debba rimanere sempre li almeno almeno un paio d'ore senza fare niente? Mah!
    Buon venerdi cara Ester!
    p.s. ricordo quando ero piccola, quando mia madre "provava" a tagliarci lei i capelli... lo ricordo come un gesto dolcissimo di profondo amore... _)

    RispondiElimina
  6. che bello...io invece li ho portati recentemente (da questa estate non li tagliavo) hanno trovato una nuova parrucchiera giovanissima gentile e sono stati buonissimi...poi sono stati contenti di guardasi allo specchio e ricevere complimenti :)..domani è il loro compleanno forse gli faccio fare un altra sforbiciata...o forse no visto che indosseranno corone di carta da principe e principessa non ci sarà bisogno :p

    RispondiElimina
  7. occhei. io ho i capelli più o meno come francesco renga qualche tempo fa. quindi del parrucchiere un paio di volte l'anno non posso proprio fare a meno.

    l'ometto l'ho portato la settimana scorsa. che prima sembrava noel gallagher... dopo che ho dato gli euro al barbiere mi sono detta che magari la prossima volta provo a tagliarglieli io... cercando di non far danni...

    RispondiElimina
  8. anch'io taglio i capelli ai miei bimbi e mi sistemo la frangetta ogni tanto.
    Lorenzo in un primo momento piange perchè non vuole disfarsi dei capelli in più, poi rimane estasiato davanti allo specchio facendo le facce più buffe! intanto mentre taglio si parla insieme e vengono fuori tanti bei discorsi...!
    buona giornata cara Ester!

    RispondiElimina
  9. oddio come mi ci ritrovo se fosse per me le parrucchiere sarebbero tutte fallite mi spiace per la categoria! da sempre li taglio a tutti e 4 e mi vergogno sembra che sono una spilorcia ma ai miei piace e faccio tagli facili - una passione che mi porto dal taglio alle Barbie - io però dalla parrucchiera ci vado poco ma ci vado ma non do soddisfazione
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  10. E io che pensavo di aver raggiunto un record saltando il parrucchiere per 1 anno. Complimenti !

    RispondiElimina
  11. davvero un bel lavoro! brava!
    io dalla parrucchiera ci vado pochissimo...quanto mi annoio stare lì ad aspettare...e poi i miei capelli sono fini e drittissimi...qualsiasi acconciatura mi dura giusto il tempo di uscire dalla porta!

    RispondiElimina
  12. beh.. anche con me i parrucchieri non fanno tanti soldi!!
    Pero' ci vado un po' piu' spesso!
    Ai legumini, invece, non riesco proprio. Ho timore di tagliare dove non dovrei e pure storto.
    Pero' a Dicembre Lenticchia ha voluto la frangia e non ho voglia di passare dal negozio ogni mese.
    Provero' a trovare il coraggio per fare homemade pure quello!
    ;-)

    buona domenica!

    RispondiElimina
  13. mia madre mi ha sempre tagliato la frangetta da sola.... ci attacca un nasto di scotch e zac tagliava....

    una volta da grande ho cercato di ripetere la cosa su me stessa.... ne sono uscita come un monaco francescano... fortuna che poi ricrescono sempre

    RispondiElimina
  14. anche noi autoproduciamo tagli di capelli!!! eheh

    RispondiElimina
  15. Già, pure io taglio i capelli a mia figlia, e non viene mica male.. Poi a lei piace tanto se glieli taglio :o) Bella questa foto con gli occhi quasi chiusi..

    RispondiElimina
  16. ... scusate, ma è peccato andare dalla parrucchiera?????
    Io ci vado tutte le settimane e oggi ho incontrata li, a tagliarsi i capelli, la maestra delle elementari di mio figlio che è stata felicissima di sapere che Andrea si è laureato il mese scorso. Abbiamo conversato piacevolmente anche con le altre clienti e siccome si è parlato figli... è stato bello, davvero bello.
    ciao a tutte.
    emilia

    RispondiElimina
  17. ciao emilia,
    no assolutamente, anzi! semplicemente io non ho mai avuto l'abitudine, poi da qualche anno ho scoperto il taglio con la coda alta in testa e così mi arrangio da sola. Quest'estate il parrucchiere dove sono andata ha usato lo stesso taglio, quando l'ho visto lavoorare ho pensato: ma dovevo venir qui e pagarlo pure? però in realtà poi mi ha aggiustato il tutto in modo splendido!!

    RispondiElimina
  18. DICIAMOCI LA VERITA' TUUUUU TE LO PUOI PERMETTERE...io con la mia capigliatura forsennata e "umorale" devo ricorrere a un domatore...prima solo per tagliarli...adesso, dopo "una certa" età, nonostante la mia condizione finanziaria sia sempre la stessa, o così mi pare, vado 1 volta ogni 2 mesi a fare un taglio (in Brasile sono bravissimi)stupendo, come nessuno mi ha mai fatto! Inoltre in Italia le parrucchiere sono più care e insopportabili (per me)...comunque tu, come sei sei, sei sempre stupenda, raffinata e con i capelli docili...quindi sei fortunata!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.