27.1.11

Una stagione: l'Inverno

Buon giovedì a tutti e ben ritrovati all'appuntamento settimanale che trova ispirazione da questa stagione. Che bello in questi giorni, un freddo da morire, la mattina sotto zero, ma un cielo terso, luminoso, brillante, che fa socchiudere gli occhi da quanta luce regala!
E non ho saputo resistere a fotografare i rami secchi, in attesa della primavera, volti verso il cielo, sembrano danzare a ritmo, chissà quale poi. Sono innamorata degli alberi quest'anno. Sono bellissimi. Specialmente senza foglie, nudi, alla mercè di tutti, ma fieri e orgogliosi, nerboruti, nervosi, pronti a farsi vedere, fotografare, senza veli, per quello che sono. Una saggezza atavica la loro.




Poi leggo un piccolo post su facebook, che arriva dal Brasile, da Teresa, io lei la adoro, la mia amica, lontanissima ma vicina al mio cuore!

Scrive:
Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. ANTONIO GRAMSCI (morto in carcere)

E mi dico, senza fare polemiche politiche, cerchiamo la saggezza degli alberi, fieri, orgogliosi, senza veli, veritieri. Si, cerchiamo la verità. Non abdichiamo alla volontà del  male.
E poi dopo, se volete, aggiungete le vostre foto al gruppo, che si sta arricchendo di scatti di eccezionale bellezza,    o raccontate il vostro inverno sui vostri blog!
Buon freddissimo giovedì!



p.s. Oggi mi trovate anche qui.



6 commenti:

  1. :-) sorrido, perché in questi giorni di rami secchi protesi nel cielo blu ne ho fotografati parecchi anch'io.

    e ti dirò di più. una mia saggia amica dice sempre che noi dovremmo fare come gli alberi: essere il punto di connessione tra terra e cielo. a terra, con le nostre radici salde e nel cielo con i nostri bei rami lanciati verso l'altro per abbracciare e cogliere l'infinito.

    buon giovedì

    RispondiElimina
  2. bellissimo post...ci sono anch'io con una foto simile alla tua :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. il freddo fuori fa sentire meglio il calore che portiamo dentro!! Sono tornata con il mio blog, titolo nuovo ma sempre noi... un abbraccio
    Ti aspetto

    RispondiElimina
  5. Oggi cade un giorno d'inverno speciale. Da non dimenticare.

    RispondiElimina
  6. Con un giorno di ritardo, ma sono riuscita a mettere una foto anche io!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.