6.10.10

Regali e premi.

Come sempre, come una ragazzina, grazie anche a questo posto che è la blogsfera, mi stupisco, continuo a meravigliarmi della bellezza dell'essere umano, perchè nel mondo, intorno, il messaggio è che invece sono tutti brutti e cattivi. E invece no. Prima di tutto l'essere umano ha insito e naturalmente in sè la sua Umanità, la sua propria  natura di Essere Umano, quindi in quanto tale è splendido e ogni giorno ci sono le prove di questo intorno a noi. E poi ci sono giorni particolari in cui questa fortuna capita proprio a te, o a me come in questo caso, e allora si rafforza la fiducia  nell'altro e si arriva addirittura a sperare anche in colui che finora ci ha fatto solo arrabbiare...
Una commessa gentile, un sorriso di un passante, la signora della biglietteria del Teatro Testoni che spiega i pro e i contro di ogni zona della sala e ti consiglia la poltrona migliore per i tuoi figli per lo spettacolo a cui vuoi portarli, e poi arrivando a casa un paio di sorprese, semplici, belle che scaldano il cuore, mentre ancora indosso la divisa e mi guardo intorno e vedo il disordine della mattina prima di uscire di casa e andare a lavoro.
Qui ringrazio Roberta di Cobrizo Perla, e le sue creazioni meravigliose, un paio di orecchini adorabili, che sono da subito al loro posto, cioè le mie orecchie. Grazie di cuore!!!



E poi un'altra gradita sorpresa, un onore, il premio assegnatomi da Plectrude.


10 cose che amo
§ Il buongiorno dei miei bambini
§ Cuore e mente in sintonia
§ Il profumo del pane appena sfornato
§ Dormire in un letto appena rifatto
§ Le luci accese altezza vita
§ Le cene in compagnia
§ Il freddo d'inverno e il caldo d'estate
§ L'abbraccio del mio compagno di vita
§ Realizzare i sogni
§ Vivere


10 blog che premio
§Cambiando strada

E poi mi ricordo di altre volte che persone speciali mi hanno spedito qualcosa. E ho infatti ancora al polso il braccialetto di  Daniela di Calme et cacao, che mi ha accompagnato per tutta l'estate e ora è tutto scolorito, ma lo adoro.



E poi una collana che proprio al mio rientro dalle ferie ho trovato speditami da Walewanda, speciale.


E poi gli orecchini di Simona di Antico valore, che sfoggio con gran orgoglio e le sue preziose mollettine per la Daphne, libbriccini preziosi, unici e perfetti.



Un grazie infinito a tutte voi carissime, che mondo stupendo!

9 commenti:

  1. grazie a te, che ci fai compagnia da lontano e ti sentiamo così vicina ...
    e ho scoperto anche io di essere stata premiata ;-) che bello!!
    buona giornata
    simona

    RispondiElimina
  2. in effetti in questi anni grazie ai miei blog ho notato anche io questa umanità, fa bene al cuore anche il più semplice commento sincero, quella parola detta perchè è stato capito cosa volevi dire e chi sei in quello che scrivi e poi quando tutto si concretizza con indimenticabili incontri anche se brevi o doni speciali fatti con le proprie mani arriva concreto il pensiero di chi sta dall'altra parte del pc...si concretizza in quelle pietre che metti ai lobi e al collo, in quei gesti che hanno costruito quegli oggetti che non sono più soltanto oggetti...

    RispondiElimina
  3. grazie a te,
    e grazie mille, cara esther, per aver pensato anche a me!!

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah ti ho premiata anch'io ;-)

    RispondiElimina
  5. L'onore è tutto mio: grazie cara Ester, è un dono dolcissimo e inaspettato questo tuo. Hai ragione: è stupefacente quanto basti poco per leggere la bellezza negli occhi di un altro... e passando qui da te la speranza e la fiducia escono sempre rafforzate.
    Un abbraccio,

    wenny

    RispondiElimina
  6. Grazie mille! Per il premio, ma soprattutto l'atmosfera che si respira qui, e perché rende questo posto chiamato blogosfera ancora più bello e piacevole da frequentare.

    Buon pomeriggio e un abbraccio,

    Marta

    RispondiElimina
  7. cara, cara Ester...
    ti ringrazio per il tuo pensiero.
    Confermo anch'io che pian piano la blogosfera si sta trasformando in un luogo di speranza, dove puoi ritrovarti con persone per bene a parlare di cose semplici ma vere. Quelle cose che illuminano davvero la nostra vita, senza andare alla ricerca di cose impossibili da raggiungere, nell'illusione che ci portino la felicità.
    Grazie a te che ogni giorno con semplicità doni te stessa e le cose a te più care a tutti noi.
    Un abbraccio sincero
    Anna

    p.s. se passi da me, da oggi puoi scaricare il pdf che FINALMENTE son riuscita a mettere sul mio blog. Scoprirai anche li tanti percorsi pieni di emozione.
    ciao

    RispondiElimina
  8. mi piacciono quelle luci accese altezza vita
    non ci avevo mai pensato, è vero portano come calore.
    ciao
    nina

    RispondiElimina
  9. Ma grazie Ester! Mi sento lusingata e onorata dal tuo premio! MI piace sempre passare dal tuo blog, anche se lo faccio a volte un po' di fretta, senza prendere il tempo di lasciare un segno.. Anche a me piace questo mondo, e c'è anche dell'altro, mi piace anche stabilire questi ponti, aprire queste finestre, tra Francia e Italia.. :o)

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.