29.6.10
A me.
Pubblicato da Unknown 49 commenti
28.6.10
Apertura degli occhi.
Pubblicato da Unknown 5 commenti
26.6.10
La felicità è.
Pubblicato da Unknown 7 commenti
25.6.10
22.6.10
Incontri.
musica from Kosenrufu mama on Vimeo.
Pubblicato da Unknown 11 commenti
Etichette: amicizia, buddismo, cantare, coscienza, donne, donne madri, video
19.6.10
La felicità è.
E' sabato e ormai l'appuntamento fisso è l'iniziativa La felicità è, partita da Eniko, gli scatti di questa settimana si confondono un pò tra la felicità, la nostalgia, il silenzio e il senso di libertà. Con i piccoli al mare, felici e lontani, i miei momenti quotidiani sono rallentati, ovattati e sospesi.
Mi sto riposando, sto sistemando gli armadi, si ho ancora alcuni maglioni di caldissima lana su alcuni ripiani, sto mangiando disordinatamente, senza orari fissi, sul divano, mi sveglio 10 min dopo la mattina, non accendo la lavatrice tutti i giorni. Godo la compagnia di una nuova amica, splendida con la sua famiglia, che mi ha incoraggiato moltissimo con la sua esperienza.
Poi mi guardo intorno e vedo questo
Vuoto, silenzio e calma, ovunque.
E anche il prato sta crescendo, tranquillo e pacifico.
E sono indecisa se sono felice dell'ordine che regna quotidianamente o se mi manca il rumore e i giochi sparsi ovunque.
Buon weekend a tutti voi , carissimi, con bagni di sole e acqua salata.
Pubblicato da Unknown 9 commenti
18.6.10
14.6.10
Saluti.
Per Daphne è stata una giornata davvero speciale, perchè il festeggiato lo ha definito fidanzato. Si cioè, mi spiego, già a scuola per tutto l'anno è aleggiata questa parola, tra le righe, c'è stato anche un bacio sulla guancia sotto al tavolo, in classe, ma al parco sono stati sempre mano nella mano, abbracciati, Daphne sorridente applaudendo ogni mossa che lui faceva. Lui con accortezze quasi da adulto le ha catturato il cuore. Il fatto è che Daphne si innamora, veramente, non ha occhi che per lui, lo difende, lo chiede vicino.
Pubblicato da Unknown 12 commenti
Etichette: amata terra, amicizia, festa, giocare
12.6.10
La felicità è.
Dopo un inverno così freddo e nevoso, tante delle mie piante del giardino sono morte, anche questo gelsomino credevo non ce la avesse fatta e invece ha fiorito un profumo incantevole che verso sera si spande a fianco della porta di casa e dà il benvenuto sulla soglia.
Questi i nostri frutti del giardino, un cespuglio di uva spina, piantata da 3 anni e finalmente quest'anno ha creato centinaia di fiori piccoli e bianchi che si sono trasformati in tanti chicchi dolci e asprini, deliziosi, per una merenda unica dalla pianta alla bocca.
La mattina, dopo la colazione, dopo essersi lavati i denti, quei dieci minuti di attesa prima di andare a scuola, ieri l'ultimo giorno.
Il caldo è arrivato, afoso ed il pomeriggio appena l'ombra arriva dal lato destro della casa, ci si rifugia lì tra schizzi, ciotole e bacinelle per mettere i piedi a mollo e rinfrescarsi.
In attesa dell'ombra fuori in giardino, come ho detto sopra, appena tornati da scuola, un momento di pausa, per raccogliersi, fermarsi e ascoltarsi dentro, sfogliando un libro, sul divano, per riposare e riprendere poi il gioco nel pomeriggio.
Un bel taglio di capelli, casalingo, in previsione del mare, Daphne era tanto che desiderava un caschetto, alla fine abbiamo ceduto al suo desiderio e mi ripete che quando non si guarda allo specchio si dimentica e pensa di averli ancora lunghi e allora si guarda e si riguarda, come una vera principessa.
E la vostra felicità?
In quale momenti l'avete collezionata?
Uno splendido weekend miei cari, di cuore, tutto per voi.
Pubblicato da Unknown 9 commenti
11.6.10
9.6.10
Mercoledì da leoni.
Oggi è il mio turno di riposo, se così vogliamo chiamarlo.
E la giornata non è ancora finita.
Buon mercoledì a tutti.
Pubblicato da Unknown 15 commenti
Etichette: casa, donne, donne madri
7.6.10
Festa di fine anno.
Pubblicato da Unknown 7 commenti
Etichette: festa, scuola steineriana