8.11.08

Sabato.

Buona sabato a tutti, qui splende il sole, l'aria è fresca, ancora autunnale, questo è l'ultimo appuntamento per le foto dedicate al Kitchen Poetry e vi lascio un paio di scatti, il bello e il brutto della cucina.

kitchen poetry

Una delle cose che veramente non mi piace è lavare i piatti, e infatti a volte me li ritrovo dalla sera prima nel lavello, e poi con gli anni sono anche migliorata. Il motivo è semplice, quando mangio, sia in occasione di cene importanti sia per i soliti pasti familiari, adoro poi rilassarmi a tavola, con le chiacchiere, con gli scambi, racconti, opinioni. Il momento del pasto è quello più importante, si è tutti riuniti nello stesso momento, a fare la stessa, piacevole cosa, si può parlare, chiedere, esprimere. Ovviamente la televisione è spenta, (in realtà in casa nostra è sempre spenta, è accesa solo per qualche cartone in dvd per i piccoli) a volte c'è solo un pò di musica e, ognuno a suo posto, si mangia, ci si riesce a guardare in volto e si chiacchiera, quindi poi chi ha voglia di alzarsi a lavare i piatti? Così, non sempre, ma a volte li sistemo tutti belli ordinati nel lavandino e li lascio per quando l'entusiasmo, o il dovere, mi chiama a lavarli!

L'ultimo scatto è quello del mio mazzo di rose rosse comprato in una di quelle rarissime volte che, adocchiando il venditore abusivo all'angolo della strada, freno, scendo dalla macchina e faccio acquisti. I fiori recisi sono bellissimi, ma poi muoiono, lo so che è così che funziona ma è proprio per questo che preferisco avere delle piante, con cui comunicare e interagire, avere emozioni quando sbocciano in fiore o quando hanno germogli di nuove foglioline.

kitchen poetry

Auguro a tutti voi uno splendido weekend pieno e stracolmo di amore.

6 commenti:

  1. Ma come ti capisco ed anche io la penso come te...
    Sono da poco tornata a casa.. ed i piatti della cena di ieri sera sono ancora li da lavare... :-P
    buon fine settimana Ester!

    RispondiElimina
  2. The magic is HERE! look at that sink load of dishes! & the RED! glorious colors! I almost posted my dirty dishes:) we're on the same page!

    RispondiElimina
  3. Ah... mi sono dimenticata di dirti.. che anche se in ritardo... ho iniziato la mia settimana di Kitchen Poetry....
    Grazie per il suggerimento! :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. How romantic - red roses. How wonderful - even a sink full of dishes can look beautiful.

    RispondiElimina
  5. Ester, mi piace molto questa contrapposizione tra piatti da lavare e rose rosse da ammirare!
    Bellissima settimana Kitchen Poetry, e buonissima nuova settimana!
    Lidia

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.