Penultimo giorno di Kitchen Poetry. Mi diverte tantissimo questo appuntamento quotidiano, stimola la mia fantasia e mi spinge a cercare altri punti di vista nella mia cucina, sia intesa come luogo dove preparo i pasti sia nel senso più ampio di zona in cui passo la maggior parte del tempo, sia io che la mia famiglia. E' dove noi tutti viviamo, la più luminosa e dove accogliamo gli ospiti. La nostra casa è su due piani, non grande, giusta per noi, e tutta la zona del pian terreno, che si affaccia su un nostro giardino, è un ambiente unico, cucina e salotto, diviso solo da un muretto basso, quindi stare in salotto è stare in cucina e viceversa, i suoni, gli odori si mescolano, non ci sono porte da chiudere (questo in realtà vale per tutta la casa, eccetto per quella di entrata e quella del bagno-aggiunta da poco-) e quando si entra la prima cosa che si vede è il grande tavolo allungabile e voltandosi il divano-letto e la zona chiacchiere. Si, a noi piace moltissimo stare in compagnia, organizzare cene e feste, chi passa anche solo per un caffè, una merenda pomeridiana, dopo cena o per praticare insieme buddismo. L'accoglienza mi viene tramandata dai miei genitori, che hanno sempre avuto tanti tanti tanti ospiti, ricordo da piccola estati con la casa piena di parenti e noi bambini, tutti insieme, a dormire con i materassi a terra, pranzi e cene con 20 persone a tavola e sempre tantissima allegria. Ora i tempi sono diversi, sicuramente tutti corriamo troppo, ma nei ritagli di tempo, quando possiamo, adoriamo stare in compagnia di amicizie vecchie e nuove. Il conviviale. L'immagine è delle mie ceramiche porta aglio, trovate nei mercatini dell'usato a solo 50 cent.
Buon venerdi a tutti.
7.11.08
Penultimo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I love that kind of pottery - there are a couple of Italian stores here in Calgary that sell that style of pottery but it is very expensive. Hope you have a great Friday too.
RispondiEliminaE' proprio una bella idea.. quella della kitchen poetry intendo...quasi quasi da domani inizio anche io! :-)..
RispondiEliminauna settimana di foto e pensieri dedicati alla mia cucina.. piccola..ma piena di vita...
Le foto dei particolari della tua "stanza" preferita sono bellissime... e poi.. ma lo sai che è tantissimo tempo che cerco ovunque vasetti porta-aglio? Neanche nei mercati riesco a trovarli... come è possibile? Oggi l'aglio le persone dove lo conservano? mah.. :-)
a presto...
Chiara
Such beautiful pottery, and a gorgeous photo!
RispondiEliminaNice shot and what lovely pottery.
RispondiElimina