6.11.08

Kitchen poetry.

Spero che abbiate trascorso una bella giornata. A metà strada con gli appuntamenti con Kitchen Poetry, spero di riuscire ad arrivare fino in fondo, cioè sabato, e trovare il tempo per scattare, scaricare, scrivere e postare il tutto. Intanto oggi un angolo della mia cucina, nel vero senso della parola, l'angolo accanto al lavello che diventa il luogo dove raccolgo un pò tutti gli utensili od oggetti utili in cucina e che devo avere a portata di mano.

kitchen poetry

La mia cucina, bianca e grigia, ha solo un tocco di colore rosso, le mattonelle da sfondo, rosso scuro, con la luce che si riflette dalla finestra di fronte dona sempre un tono caldo, il rosso è un colore che dà energia, ecco perchè l'abbiamo scelto, io e il mio compagno di vita.
Quando ho scattato la foto avevo appena finito di pulire e lavare la zona cottura, ormai sono anni che non uso nessun tipo di detersivo chimico, nè sgrassatore, ma unicamente aceto bianco. All'inizio non pensavo che bastasse, ma in realtà è ottimo, lo uso prevalentemente diluito con acqua, mentre quando ho bisogno di un'azione più forte lo uso puro. Tutto splende, elimina calcare e ogni odore e poi sgrassa.
Vi lascio con un video di Gregory Colbert un arstista, regista fotografo che ha creato varie opere, ognuna di loro cariche di emozione e sensibilità, un'immagine diversa degli animali e il nostro rapporto con loro.
Per una splendida giornata all'insegna della felicità...



8 commenti:

  1. Oooh! pretty colors today; I love the splash of red. This project is fun.

    RispondiElimina
  2. wonderful! this is a brilliant photo.

    RispondiElimina
  3. Devo provare l'aceto bianco per pulire!

    RispondiElimina
  4. ahhh I see you too are having fun with toni's kitchen poetry:) I love this shot, I seem to spent lots of time in front of the faucet:) Ok I need to take a few of your songs on imeem playlist for my playlist, I had forgot about Sia :) thanks for coming by!

    RispondiElimina
  5. Vuoi un detersivo naturale a base di aceto che è un portento?
    Ricetta Maria: 2 dita di detersivo per piatti (quello verde!) e restante parte del contenitore (quelli che hanno lo spray)di aceto bianco! E' un portento, anche per i pavimenti,il bagno e le pentole particolarmente ostinate!!
    Buone pulizie sobh!!

    RispondiElimina
  6. Sfavillante questa foto! mi piace!
    Hai proprio ragione sull'aceto, non inquina, sgrassa, toglie il calcare ed è molto economico.
    Una volta qualcuno mi ha chiesto "ma anche quello balsamico"? :|

    buon venerdì soleggiato!

    RispondiElimina
  7. ciao.
    ma cosa mi dici dell'acetto bianco, non avevo mai provato, ma non fa troppo odore? oppure basta risciaquare bene?
    beh questa mi piace, e sono contenta che sei stata proprio tu a darmi un nuovo trucco biologico. grazie. proverò senz'altro.

    RispondiElimina
  8. Oh ! we have the same washing up brush.
    Ikea ?

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.