28.9.08

R.E.M. Concerto.

Venerdì siamo stati, tutti insieme, tutta la famiglia, a vedere il concerto dei R.E.M.

Non è il primo concerto che vediamo con i piccoli, anzi il primo è stato quello di Vasco Rossi con Daphne di appena un anno e il piccolo Ethan nella pancia, quando ancora neanche avevamo deciso di chiamarlo così, Ethan Vincent.



rem

I R.E.M. sono uno dei gruppi preferiti del mio compagno di vita, lui conosce tutti i testi delle canzoni, non scarica gli album, ma rigorosamente li compra, e credo che ogni volta che sono venuti in tour in Italia sia andato ad un loro concerto. Anche a me piacciono, ma non sono i miei preferiti, ma "frequentando", per così dire, il mio compagno di vita, ho assistito già a due dei loro ultimi concerti, di cui l'ultimo proprio venerdì sera. Era in un palastadio, quelli in cui si gioca la pallacanestro, quindi certamente grande, ma non come lo stadio all'aperto, per il calcio, e il bello di questo spazio è che sei a stretto contatto con la musica, il gruppo, il cantante.

La serata è stata bellissima, nonostante la mia stanchezza infinita causa lavoro, a metà concerto mi sono proprio resa conto che grande regalo mi ha concesso il mitico Michael Stipe: assoluto relax, senza pensieri, totale unione con il palco e le sue note. Lui è veramente un grande artista, veramente nel significato più autentico, ha una splendida voce, è bravo, balla, sa coinvolgere, dà un senso "morale" anche alla sua musica e ai suoi testi, e quello che trasmette è anche una grande semplicità e umiltà. Giacca e pantaloni neri, camicia sotto, niente di più, senza pause. Un vero concerto basato sulla musica e le canzoni, principalmente, senza distrazioni scenografiche che a volte rubano il palco al vero protagonista, alle note e alle parole.

Non ho portato la mia NIKON, sapevo che non me l'avrebbero fatta usare, e così ho poche foto e qualche piccolo filmato fatto con la mia vecchia ma speciale digitale che ha lasciato un ricordo di questa splendida serata, vi regalo qualche immagine qui.

Auguro a tutti una bella domenica.


lights



7 commenti:

  1. Anche noi siamo stati al concerto dei REM, quest'estate, all'arena di Verona! ^^ Nel nostro caso, però, sono io quella dei due che li ascolta di più, ma per G è stata una buona occasione per conoscerli meglio... occasione che ha apprezzato, anche perché l'atmosfera dell'arena è magica!

    RispondiElimina
  2. So lucky, I absolutely love R.E.M. Of course, maybe that is showing my age a little bit. I have never seen them in concert but apparently they are fabulous.

    RispondiElimina
  3. Sono stata a luglio al loro concerto a Verona per il compleanno del mio moroso! Amiamo molto questo gruppo e quell'esperienza insieme è stata molto emozionale. Mr stipe è un front man eccezionale e l'atmosfera che ha saputo creare era veramente piacevole ed elettrizzante
    Un bacio e buona settimana
    Fra

    RispondiElimina
  4. Hi! Thanks so much for visiting me! It is so nice to meet you and find your lovely blog here. And what fun you were able to see R.E.M...they are fantastic. I would love to see them live! You take great photos and have a lot of interesting things shared here. I look forward to coming back. Happy Days :o)

    RispondiElimina
  5. anche a me piacciono molto i R.E.M. e meno male che c'è ancora qualcuno che non scarica tutti gli album! bellissimo che abbiate portato anche i bimbi, un ulteriore prova di quanto siano fortuanati ad avervi come genitori!!

    RispondiElimina
  6. J'adore moi aussi REM !!! Bises de France

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.