27.9.08

Paul Newman, tributo.

Spero abbiate passato bene i giorni scorsi. Oggi tornata dal lavoro, seduta al computer, aperta la homepage mi salta agli occhi una triste notizia, la morte del grande attore Paul Newman. Voglio ricordarlo con poche righe perchè è sempre stato uno dei mei attori preferiti, legato ai miei ricordi d'infanzia, ai sogni ad occhi aperti guardando i suoi film, uno dei miei modelli estetici di uomo, devo dire che più andava avanti con gli anni e più adoravo il suo aspetto, il suo fascino bucava lo schermo, la sua bravura superava la sua bellezza. Mi piaceva perchè, nonostante attore americano di Hollywood era sposato da 50 anni con la stessa moglie, perchè è riuscito a mettere a frutto la sua fama, i suoi onori e suoi soldi realmente a favore di chi non ha niente, ed ha continuato a farlo con la Newman's Own, sua azienda alimentare che sostenendo con i suoi profitti la Newman's Own Foundation permette di sponsorizzare associazioni benefiche.




E poi c'è la Hole in the Wall Camps altra sua associazione che accompagna in vacanza i bambini malati gravemente.
Un grande uomo.

2 commenti:

  1. Ho letto con gioia il post dei Rem, poi ho fatto scorrere la rotellina del mouse più in giù e il mio sorriso si è trasformato in una piccola smorfia.
    mi dispiace, lo amavo come attore, con quel viso da schiaffi e da baci da giovane e quell'aria serena da anziano.
    grazie per questo tuo tributo.
    L.

    RispondiElimina
  2. I'm afraid I don't understand a word of your blog but I love the look and photos. I was very saddened by Paul's death. His work for social justice is amazing.

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.