25.6.08

Caldo, caldo, caldo.

46

Sono arrivate, le zanzare, quelle tigre, cattive e aggressive, piccole nere con striature più chiare, le vedevo nelle settimane passate su cartelloni pubblicitari sparsi per tutta la città, per la campagna preventiva, ma la pioggia le spazzava via. Ora è ufficiale, sono rientrate in gran numero e arrabbiatissime! Colpiscono alle spalle, con movimenti veloci, non riesci neanche a vederle e ti ritrovi con 3, 4 punture già pruriginose.Questa mattina annaffiavo in giardino, dico mattina, non imbrunire, non notte inoltrata, ma mattina ore 9.00, sento uno strano pizzicore, sulla gamba, sul ginocchio fin su alla coscia, ero già tempestata ancora prima di capire cosa fosse, quindi ora mi ritrovo con dei pomfi grandi quanto la moneta di 1 Euro sparsi per tutta la gamba destra... per fortuna che stanotte lavoro, dentro l'aeroporto non ce ne sono.
Lo so sembra una stupidaggine in fondo sono solo piccoli animaletti insignificanti, ma fanno un male! Se qualcuno ha dei consigli validi è il benvenuto, beh premetto però che non uso tutti quei prodotti chimici repellenti. Si lo so, ma con dei bimbi in casa preferisco non averne.
Oggi ultimo giorno di scuola dei miei piccoli, domani e venerdì sono a casa di riposo così PISCINAAAAA, per loro sarà un divertimento assicurato, per me tanto sole, ma poco riposo. Succede che, in occasioni come queste della piscina, compagno di vita si occupa di tutta la parte, ehm, come dire, fisica, cioè è lui che si occupa di stare con i bimbi, farli nuotare, farli giocare, farli tuffare, ecc. ecc....io in quei casi giaccio inerme sulla sdraio, spesso all'ombra, a volte leggendo un libro, a volte solo guardando cosa succede intorno, in sostanza, il mio grande amore e compagno di vita, mi regala pace relax e rilassatezza e si occupa lui di contenere la grande e smisurata energia che hanno i due bimbi, energia che immancabilmente esplode in occasioni in cui è presente acqua e spazio aperto, avete presente, no? Domani invece lui non c'è, cioè ci raggiunge dopo le 14.00, insomma niente ombra d'albero, non mi porto neanche il libro. 

Vi lascio questa delizia per sognare e quest'altra per volare, buona giornata a tutti!

45

10 commenti:

  1. i love the rhythm of this post. it is beautiful and melodic...just reading it...understanding a little...imagining the rest...stealing glimpses of the things that make your life special.
    it was a very nice moment for me. thank you.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cara!
    Finalmente ho due minutini da dedicare a te ed alle tue meravigliose foto e parole!!
    Siii...son tornate le zanzareeee..mannaggia..
    Lo sai che ho sentito dire che pizzicano solo chi ha carica sessuale?? Mah.. so solo che io le detesto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Lavori in un aeroporto? Bello! Gli aeroporti sono uno dei miei luoghi preferiti...

    RispondiElimina
  4. Beh per le zanzare io uso sempre il coso che si attacca , funziona che e une bellezza, pero si e una cosa chimica!!!!!

    Anch'io adoro gli aeroporti, potrei stare la seduta per ore a guardare la gente, provando ad indovinare la vita che fanno o inventarmi le storie....

    Bye for now!

    RispondiElimina
  5. Ho visto che hai una bimba....anch'io ne ho una...belblog!

    RispondiElimina
  6. Le zanzare sono fastidiosissime!! la pelle della mia bimba è la loro meta preferita..purtroppo. Anche io non uso piastrine e cose del genere...non mi piacciono questi prodotti chimici. Secondo l'articolo su "the Independent," che ho segnalato nel mio ultimo post, le zanzare sono attratte dal sudore, da alcune sostanze nell'alito e dall'odore della pelle. Sembra che, secondo un recente studio, le candele di citronella non servano a niente. Per mia figlia ho comprato una lozione a base di citronella ma bisogna passarla continuamente perchè dopo qualche minuto sparisce l'effetto. Per il dopo puntura un olio a base di vitamina E oppure di aloe vera. Scusa se sono stata lunga...ma l'ho detto di recente che sono troppo prolissa! ciao ;-)

    RispondiElimina
  7. Beautiful photo at the top, Ester! I wish my Italian was better, so I could understand all of your words too!

    RispondiElimina
  8. che bellezze di foto!
    non parlarmi di zanzare! hanno fato la fame fin'ora per via del freddo e addesso si vendicano. a forza di grattarmi con gli artigli sono tutta a strisce rosse e viole (ci sono andata giù pesante).
    lavori in un aeroporto? aerei? ti prego dimmi qual'è la parola maggica per fare stare gli aerei in volo. vado via per lavoro a settembre e a gennaio, con l'aereo e comincioa recitare mantra 6 mesi prima. sono l'incubo delle hostess. paura? io? noooooooooooooo. TERRORE!

    RispondiElimina
  9. contro le zanzare: sulle finestre, tanti geranei. è naturale e funziona così così. ormai le "tigre" non le fa più paura neanche il nucleare!

    RispondiElimina
  10. Le punture delle zanzare tigre si alleggeriscono di molto lavandole immediatamente con acqua e sapone. Non ci credevo, a me solitamente fanno reazione allergica e vado di cortisone. E invece, semplicemente acqua e sapone e tutto migliora.
    Per la notte ho ceduto: zanzariera sopra il letto, sembra "La mia Africa". L'ho trovata in offerta al Re Merlino e ho risolto. Meno aria ma meno arrabbiature!
    Ciao!
    sonia

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.