24.6.08

Calma ma non piatta.

Questa mattina mi sono alzata come l solito alle 7.15, i bimbi già attivi e pieni di energia, io con gli occhi gonfi che a malapena riuscivo ad aprire, le ore di sonno ridotte tutte spalmate addosso, ma faccio uno sforzo, sul momento sovraumano, e procedo con tutti i passaggi e le consuetudini mattutine, ci prepariamo, di corsa si beve il latte (freddo, visto il caldo rovente già alle 7.00 di mattina), si mangia un biscotto e poi di corsa a scuola. Accompagno prima Daphne le dico che " Dai forza, amore, l'ultimo sforzo, domani è l'ultimo giorno di scuola, poi andiamo in piscina", accompagno Ethan che indossa una maschera a forma di farfalla da cui non si è più separato da quando siamo usciti di casa (attrazione unica per tutti i bambini sia a scuola di Daphne che al nido di Ethan, sguardi bloccati, stupiti, bocche aperte prima di proferire parola e passi lenti fino all'immancabile avvicinamento... la curiosità nei bambini è una spinta irrefrenabile!) e poi finalmente torno a casa. Direte voi , così con calma ti godi un pò di pace, fai colazione... No, nell'ordine da circa un'ora ho già tirato fuori i panni dalla lavatrice fatta ieri sera, messo in ammollo con candeggina parte dei panni, raccolto i panni stesi, annaffiato fuori le piante del giardino e le piantine nascenti del prato, diviso altri panni da lavare e fatta partire altra lavatrice, fatto i letti, tutti, svuotato la lavastoviglie e riempita con i bicchieri sporchi già presenti nel lavandino da ieri sera...e cosa più faticosa di tutti, ho rimesso le fodere lavate e asciugate del divano!!!!!!

heart

Ecco ora forse posso godere qualche minuto qui nel mio angolo preferito, il mio piccolo blog, con un cappuccino ghiacciato, che d'estate adoro e che sostituisce quello caldo bevuto fino a qualche giorno fa, le finestre aperte, qualche leggerissimo alito divento, suoni che giungono da fuori suoni, di una città in pieno movimento, un cane che abbiaia, una macchina che passa e ... il suono del clarinetto di Ciro che studia qualche pezzo classico, adesso posso dire di godermi un pò di calma.

Passate tutti almeno un attimo di calma, a presto.

5 commenti:

  1. Cribbio, faccio fatica io a fare tutto questo( ho la lavatrice stracolma e ancora i panni precedenti stesi) e non ho figli! Sei proprio brava, ti meriti sicuramente un po' di relax! Ciao Cristy

    RispondiElimina
  2. appena arrivata qui mi sono inamorata dei piedini dei tuoi figli.
    mi piace un sacco come e quello che scrivi, e ci sono foto a dir poco splendide.
    grazie per la tua visita. spero di vederti presto, io sicuramente torno.
    brava!

    RispondiElimina
  3. Vedi già leggere il tuo post mi ha rilassato ... bellissima la foto sull'uscio di casa ... incantevole!

    RispondiElimina
  4. Tante cose fatte in breve tempo....Il mio problema e che fasccio sempre tante "pause" quando devo pulire ecc...E mi fermo per bere un te, caldo col latte al inglese!!! e mi fermo per andare a vedere dove sono i gatti per farli le coccole, insomma...

    RispondiElimina
  5. ciao patatina sono indovina un po'???? Silvia!!!ahaha. chissà se riesco a pubblicare 'sto messaggio..bhe' nel caso questo avvenga... ti bacio tanto e via bbraccio tutti..poi ti spiego una storia assurda!

    RispondiElimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.