25.5.15

Home SPA: massaggio per il viso con il ghiaccio

Avrete capito che negli ultimi tempi stia sperimentando nuove tecniche di bellezza, un po' per una motivazione estetica, un po' per divertimento.

massaggio con ghiaccio

Il momento di relax e di cura di bellezza è ormai un appuntamento fisso per la mia SPA casalinga e ultimamente ho provato a mantenere giovane la mia pelle di quarantenne mantenendola al freddo anzi, per meglio dire, sotto ghiaccio. 

Ti può interessare la ricetta dei sali da bagno

Scherzi a parte, voglio condividere questa abitudine facilissima da portare avanti, semplice da preparare, con ingredienti assolutamente reperibili in ogni normale cucina e soprattutto dal risultato assicurato.

Il massaggio con il ghiaccio.


Si può scegliere di usare un semplice cubetto di ghiaccio, ma io ho voluto prepararlo con un infuso al tè verde, dalle caratteristiche antiossidanti e antibatteriche. La prossima volta che invece berrò una camomilla ne lascerò un po' da parte per la vaschetta del ghiaccio e per approfittare di tutte le sue proprietà calmanti, decongestionanti, adatte ad una pelle molto delicata.

massaggio viso con ghiaccio te verde

Come si usa.
Prendere il cubetto, lasciarlo sciogliere qualche secondo, in questa stagione è un passaggio semplice, in modo da non utilizzarlo subito e direttamente sul viso, appena tirato fuori dal freezer. 
Passarlo delicatamente su tutto il viso, facendo attenzione di non usarlo sulla zona oculare, vedrete che si scioglierà molto velocemente a contatto con la pelle, quindi il massaggio durerà davvero pochi minuti.

La pelle risulterà più compatta, rosea, i pori ben chiusi, e soprattutto fresca. Io uso questo trattamento la mattina, il weekend, così ho il tempo di godermi il mio momento di relax e avere una pelle pronta per il trucco o semplicemente per sentirmi radiosa.

massaggio viso con ghiaccio
Gli occhi spiritati di queste foto sono dovuti al freddo sul viso, eh si, ma anche al sonno di quella mattina 

Questo tipo di massaggio va a stimolare proprio la circolazione sanguigna e i capillari superficiali, in questo modo l'aspetto dell'epidermide ne trae giovamento proprio perché, essendo meglio irrorata, acquista tonicità e luminosità, oltre a combattere le piccole rughe di espressione.

Non è consigliato per chi ha problemi di couperose, in quanto va a stressare troppo i capillari.

Oggi è un lunedì assolato qui a Bologna, dopo giorni di pioggia e freddo, la mattina risplende luminosa. 
Voi avete programmi particolari per questa settimana? 
Anche voi state contando i giorni alla fine della scuola?

Vi auguro un lunedì determinato e  felice.



Seguimi anche su



4 commenti:

  1. Mia cara Ester se resisto al freddo lo faccio anche io sulle zampacce di gallina.
    Sai cosa mi sta aiutando tanto in questo periodo? Un integratore a base di iperico...non ci avrei mai scommesso. E per la pelle, invece, uso al posto della crema l'olio puro di rosa mosqueta...una meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie dei consigli! :)
      l'iperico per me però è troppo forte. Lo prendevo ma poi ho dovuto smettere, mi portava ansia. Inoltre può entrare in conflitto con la pillola anticoncezionale, in caso tu la usassi.
      La rosa moscheta invece è un portento, ho una crema a base di rosa moscheta ma non ho mai usato l'olio puro... proverò anche quello!!! :)

      Elimina
  2. questo tuo consiglio mi piace da matti,io che sono scandalosamente pigra per tutto ciò che riguarda la cura della mia...bellezza!!!!
    Ho il viso magro, quindi ho rughe di espressione da quando avevo 20 anni. Adesso ne ho tanti di più e le rughe sono più....intense eppure continua ad averla vinta la mia pigrizia! Se non ridi ti racconto che, sabato sera...mi sono tagliata i capelli da sola, pensa a che livello sono! Per fortuna domani la parrucchiera è aperta, così andrò a farmeli sistemare, logicamente dopo che le avrò confessato il misfatto e lei mi avrà detto di tutto!
    Però il ghiaccio mi piace!!!
    un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti confido anche io un segreto: anche io mi taglio i capelli da sola, quasi sempre ;)

      Elimina

Benvenuto e grazie per esserti fermato e commentare!
Solo parole educate e civili...si, parlo proprio con te che vuoi disturbare e di solito non ti firmi.